Utente: Luciano Parolin (Luciano)

Nome utente Luciano
Nome e cognome Luciano Parolin
Sito www.vicenzapiu.com
Tipo utente contributor

Ultimi commenti di Luciano Parolin (Luciano)

Inviato Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 10:05

Un libro di parole. Ma il Dr. Guzzo dimentica di scrivere che i soldi utilizzati sono quelli dei cittadini, in questo caso consumatori, che pagano tutto dalla fognatura, alle sedi "ergonomiche", all'IVA. Almeno un grazie ai contribuenti Vicentini!
Inviato Mercoledi 12 Dicembre 2018 alle 19:40

Purtroppo questa delinquenza straniera, per questi gravissimi reati, sarà punita "forse" e solo come frode commerciale. La colpa è nostra che compriamo cineserie, senza sapere leggere un marchio o controllare le etichette, loro, quelli dell'est "Europei" ci sguazzano con i nostri prodotti, vanno e vengono dal confine con la roba nostra, ma nessuno controlla...poverini ! Mala tempora currunt.
Inviato Martedi 27 Novembre 2018 alle 18:29

Ecco un tema: IL PANE, su cui i panificatori veri devono puntare i piedi. Se il pane è fresco vuol dire di giornata. Il consumatore deve avere la garanzia dell'acquisto, il controllo deve avvenire anche da parte delle associazioni di categoria che devono proteggere gli artigiani onesti, anche se pagato qualcosa in più. Grazie.
Inviato Sabato 15 Settembre 2018 alle 18:04

Le slot, del consigliere Colombara, colpiscono ancora ! Una piaga sociale da 5 miliardi, ma se ne parla poco, solo in Campagna elettorale. Le dipendenze dal gioco, dalla droga, spesso portano alla rovina le famiglie. I soggetti, comunque non sono perseguibili, le offerte "promozionali" sono sconvolgenti in particolare nelle TV private. Inutili i controlli repressivi, il mercato a Vicenza...funziona e risponde bene. Purtroppo gli spacciatori sono sempre liberi ! Amen.
Inviato Domenica 15 Luglio 2018 alle 14:18

Più che un corso di lingua Veneta, si potrebbe all'inizio partire con la Cultura, La Storia, il Teatro Veneto. Insomma studiare insieme l'etnografia, cioè la scienza del popolo, usi, costumi, i linguaggi ancora in uso che sono tanti. E' ormai indispensabile salvare il "minimo" della nostra identità. Mia nonna mi diceva: non "criare" (non gridare). Vado a fare la broa da broare far bollire le lenzuola ecc.. Ce ne sarebbe quanto basta. Basta tirarse su le braghe! A suo tempo nel 1970, subito dopo la riforma della S.M. di primo grado, la legge istitutiva aveva previsto la "conoscenza del territorio" in tutti i suoi aspetti. Da non dimenticare che per 1000 anni il veneto parlato era una LINGUA, non un dialetto.
Inviato Domenica 22 Ottobre 2017 alle 15:02

Quando i conti vicentini "Capra" (quelli della Rotonda) diventarono marchesi ottenendo il Palatinato, regalarono ai loro contadini un ponte per attraversare il Bacchiglione, senza usare la barca e raggiungere le proprietà terriere dei nobili vicentini. Il ponte successivamente ha avuto un posto nella Toponomastica cittadina.......diventò Strada del Ponte del Marchese o semplicemente Ponte Marchese. Fine.
Inviato Mercoledi 18 Ottobre 2017 alle 12:56

Scommetto che nelle loro note ufficiali, questi soloni...non sanno dove si trovano i comuni di Posina, Laghi, Terragnolo, Vallarsa..ecc. che come Comuni del Pasubio potrebbero UNIRSI e dare un senso alla Madre Patria rivista e corretta dopo il 1918.
Inviato Mercoledi 20 Settembre 2017 alle 18:13

Ci risiamo, sono all'assalto dell'acqua pubblica, delle nostre fonti, delle nostre sorgenti......Il tutto dicono.... rappresenta una opportunità X (per) i gestori "pubblici" e guadagni privati, pagati dai contribuenti. Dopo un Referendum, raccolsi 6000 firma, il costo dell'acqua è aumentato continuamente, le condutture perdono il 40%, i contatori ormai sono sepolti e illeggibili e questi.....parlano a nome nostro, fatturando tutto ai Vicentini! Amen e mala tempora currunt.
Inviato Sabato 16 Settembre 2017 alle 12:51

Ma di quali animali parla il trevigiano Zanoni ? Forse delle migliaia di cinghiali che invadono il nostro territorio? O delle migliaia di cani che soffrono in piccoli appartamenti, tenuti al guinzaglio dai "padroni" che li portano a spasso in Piazza per dimostrare la loro "socialità"? O delle centinaia di caprioli che scorazzano sulle nostre colline....."senza un controllo" ? O delle nutrie che infestano i nostri fiumi e campagne...ancora senza controllo? Caro Zanoni, vogliamo o no controllare, governare, programmare, l'ecosistema Veneto? Ripopolare la Val Posina di trote e marsoni? Vogliamo sistemare il Lago di Fimon? Oppure cianciate solo a fini elettorali ? Amen.
Inviato Mercoledi 13 Settembre 2017 alle 18:02

Perché il PD non si attiva per la Bonifica della ex -Zambon? Oppure per il terreno della ex Centrale del Latte? Oppure per vederci chiaro a Casale ? Niente, solo contro chi Governa pro-tempore! Amen.




Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network