Caricamento...

Schio, investita e ferita una signora 80enne

Alle ore 09.35 circa di oggi 23 febbraio due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio sono intervenute in via P.Maraschin, in corrispondenza del civico 70, per il rilievo di un sinistro stradale con feriti. L'autovettura Fiat Punto condotta da una 85enne di Valli del Pasubio, percorreva via Maraschin con direzione Schio centro. Giunta in prossimità dell'attraversamento pedonale presente fronte al civico 70, non si rendeva conto della presenza di una signora ottantenne di Schio, che stava per concludere l'attraversamento della carreggiata, andando così ad investirla. La signora infortunata veniva trasportata con ambulanza all'Ospedale di Santorso ove risulta tutt'ora ricoverata a causa delle contusioni riportate (fortunatamente non versa in pericolo di vita).

Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio 

Continua a leggere

Bassano del Grappa, Giovanni Grano è il nuovo primario di ortopedia all'ospedale San Bassiano

ArticleImage Il dr. Giovanni Francesco Grano, Medico chirurgo, Specialista in Ortopedia-Traumatologia, sarà il nuovo Primario dell'omonimo Reparto dell'Ospedale di Bassano del Grappa. Lo stabilisce la delibera del 23 febbraio 2018, con la quale il Direttore Generale dell'Azienda Ulss7 Pedemontana, a seguito dell'esito delle prove concorsuali, lo nomina Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia del San Bassiano. Giovanni Francesco Grano, nato a Potenza nel 1964, laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Bari nel 1991, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia con valutazione massima (50/50 e lode).

Continua a leggere

Arzignano, alcune precauzioni per far fronte all'ondata di gelo in arrivo

ArticleImage Le preannunciate condizioni di maltempo che stanno interessando il Nord Italia, investiranno via via anche il territorio di Arzignano. Un'ondata di freddo eccezionale interesserà la zona (secondo le attuali previsioni) nel weekend ma soprattutto nei primi giorni della prossima settimana.Per questo il sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin, assieme all'assessore alla Protezione Civile, Nicolò Sterle, si sono attivati, come di consueto, per mettere in atto tutte le misure di prevenzione monitorando la situazione e valutando l'attivazione dei servizi di protezione civile.

Continua a leggere

Bassano del Grappa, al via il percorso "Job club - il lavoro si trova insieme"

ArticleImage Il Comune di Bassano del Grappa, Assessorato alle giovani generazioni, promuove un'iniziativa che supporta le persone per una ricerca attiva del lavoro: l'attività si realizza grazie alla vittoria di un bando promosso dalla Fondazione Cariverona. Il progetto denominato "Job club" riguarda un percorso di 10 appuntamenti dove i partecipanti affronteranno diverse tematiche quali il bilancio delle competenze, la ricerca del lavoro sommerso, le tecniche per affrontare un colloquio, l'utilizzo dei social e altro. Il percorso, riservato a massimo 13 persone, è animato e coordinato da un trainer professionista.

Continua a leggere

Arzignano, un ciclo di incontri sull'elaborazione del lutto

ArticleImage "Parole e gesti per dire addio...": strategie e strumenti operativi per aiutare e sostenere chi sta vivendo una perdita e un lutto. Questo il titolo del ciclo di incontri organizzato dal Comune di Arzignano, rivolto a tutta la cittadinanza, all'interno del progetto Reti di Comunità. Il corso sarà condotto da Marco Maggi, consulente educativo e formatore. Aveva suscitato molto interesse l'incontro dello scorso 16 gennaio dal titolo "Parole e gesti per dire addio. Strategie e strumenti operativi per aiutare e sostenere chi sta vivendo una perdita e un lutto tenutosi nell'Aula Magna dell'Istituto Galilei.

Continua a leggere

Montecchio Maggiore, controlli da record nel 2017 per la Polizia Locale, grazie all’estensione dell’orario di servizio

ArticleImage L'estensione dell'orario di servizio dalle 18 alle 24 porta in dote un aumento dei controlli da parte della Polizia Locale dei Castelli, che opera nei Comuni di Montecchio Maggiore e Brendola. Lo testimoniano i numeri del 2017, anno in cui è entrato in vigore il nuovo orario notturno. Le ore di servizio svolte dagli operatori sono state 56.496 contro le 48.653 del 2016. Ciò ha portato a controllare 21.375 veicoli (contro i 16.031 del 2016) e ad identificare 17.811 persone (contro le 14.619 del 2016).

Continua a leggere

Scritte contro Forza Nuova, Daniele Beschin ribalta le accuse di violenza: arrivate le intimidazioni dopo le dichiarazioni di Variati. Il 24 incontro a Vicenza con Luca Previati

ArticleImage C'era da aspettarselo e puntualmente è arrivato anche in città l'odio antifascista dei centri sociali, ben spalleggiati dalle istituzioni cittadine. C'era da aspettarsi che, dopo la grandissima carnevalata orchestrata dal sindaco di Vicenza Achille Variati, sul vietare gli spazi a chi non è antifascista, qualche baldo giovane o vecchio sessantottino, cogliesse l'occasione per mettere in mostra il suo pensiero di democrazia, imbrattando muri, incitando all'odio e alla violenza contro Forza Nuova e il suo segretario nazionale Roberto Fiore.

Continua a leggere

Cornedo Vicentino, pronto un progetto per la sicurezza della famigerata strada provinciale Priabonese

ArticleImage Una recente indagine sulla viabilità del territorio della provincia indica tra i punti neri anche la strada provinciale che collega la Valle dell'Agno con quella del Leogra, teatro di numerosi incidenti, anche mortali. La Priabonese non sembra essere mai stata interessata da veri e propri interventi da parte dell'ente competente, ma solo da progetti realizzati dal Comune di Cornedo Vicentino. "E' giunto il momento di mettere in sicurezza il tratto più pericoloso - afferma Martino Montagna, Sindaco di Cornedo - ovvero i 700 metri lineari che comprendono l'intersezione per la frazione di Montepulgo e quelle per Via Rio e Contrada Lorenzi.

Continua a leggere

Chiampo, domani l'aperitivo filosofico "Pensare il bello"

ArticleImage Vi aspettiamo venerdì 23 febbraio alle 20.00 presso l'ultimo piano della biblioteca con AGORÀ - aperitivi filosofici: due ospiti a confronto su tematiche di attualità, pochi minuti per rispondere alle stesse domande e a seguire un dibattito aperto, infine...l'aperitivo! Raffaello Galiotto, designer, e Luigi Borgo, editore, si soffermeranno sul tema: Pensare il "bello" oggi. Agorà è uno spazio dove lo scambio dinamico di differenti punti di vista ci da lʼopportunità di focalizzare l'attenzione su questioni che ci toccano quotidianamente, stimolando positivamente il nostro pensiero che guarda il mondo.
Ingresso libero.

Continua a leggere

Gruppo consiliare Recoaro Cambia: "no alle manifestazioni di origine fascista"

ArticleImage

Riceviamo dal gruppo consiliare "Recoaro Cambia" e pubblichiamo.

In occasione del prossimo consiglio comunale di mercoledì 28 febbraio 2018 alle ore 18,30, presso la Sala Consiliare di Recoaro Terme, proporremo 3 nostre interrogazioni e un ordine del giorno:

1. interrogazione sull'abbandono delle società sportive del palasport di Recoaro;
2. Interrogazione sulla chiusura degli impianti di risalita di Recoaro Mille;
3. Interrogazione sullo stop per problemi strutturali ai lavori di sistemazione delle ex scuole elementari
4. Ordine del giorno per proibire la manifestazioni di origine "fascista".

Continua a leggere

Thiene, un'iniziativa sulla sofferenza psichica degli adolescenti

ArticleImage Giovedì 1 marzo e venerdì 2 marzo 2018 la Città di Thiene ospiterà una due giorni su un tema delicato e complesso, ancora poco conosciuto, la sofferenza psichica degli adolescenti. L'iniziativa rientra nel progetto "Leggere per... ballare"® della Federazione Nazionale Associazione delle Scuole di Danza che, in collaborazione con l'associazione Filodiarianna Danzateatro e alcune scuole di danza del territorio, realizza uno spettacolo ispirato al libro "L'insalata sotto il cuscino" di Stefano Vicari, progetto rivolto agli allievi delle scuole medie e superiori. 

Continua a leggere
<| |>


ViPiù Top News
Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

Mercoledi 27 Dicembre 2017 alle 16:25 da kairos
In Politica, Piero Ruzzante annuncia la nascita del gruppo consiliare "Liberi E Uguali" al posto di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista

Lunedi 11 Dicembre 2017 alle 17:39 da kairos
In Piano lupi, Andrea Zanoni (PD): "Luca Zaia dimostra tutta la sua inadeguatezza"

Lunedi 13 Novembre 2017 alle 07:29 da kairos
In Alla manifestazione di EuroStop a Roma Giorgio Langella, Luc Thibault, altri vicentini e "tantissime bandiere di USB, PCI, PRC, Rete dei Comunisti, Rinascimento Socialista..."
Meteo regionale
Meteo Veneto