Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Fatti

Pfas, Diego Nardini (PD): "il 14 settembre la Commissione parlamentare d'inchiesta a Vicenza"

Di Note ufficiali Mercoledi 13 Settembre alle 17:24 | 1 commenti

ArticleImage

«Si tratta di una importante occasione di avvicinamento dei membri del Parlamento della commissione competente », afferma l'onorevole del Partito Democratico Diego Zardini , membro della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, "suggerisco agli amministratori della nostra Regione di non farsi scappare questa opportunità di presentare alla Commissione e al suo presidente Alessandro Bratti dei progetti operativi per ricondurre il procedimento amministrativo di bonifica ad un ente amministrativo sovraordinato che sia dotato di adeguate capacità tecniche rispetto all'attuale Comune di Trissino, magari la stessa Regione, come suggerito dal Nucleo Operativo Ecologico del Comando dei Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente di Treviso".

Il NOE ha sollecitato infatti, data l'entità non trascurabile del fatto, la Regione ad intervenire in "prima persona" poichè, nonostante siano delegate comuni e province in materia di bonifica e ripristino ambientali di siti inquinati, in questo caso prende forma il caso di emergenza sanitaria e di igiene pubblica.

«Spero che finisca il triste elenco di carte bollate che Luca Zaia e Gianpaolo Bottacin inviano al ministero per sapere con chiarezza quando saranno erogati i fondi ed impegnino il loro tempo a mettere in campo tutte le loro forze per trovare progettualità e soluzioni operative per risolvere la questione PFAS che da ormai troppo tempo si ripercuote sui cittadini delle nostre province», conclude Zardini. 


Commenti

Inviato Mercoledi 13 Settembre alle 18:02

Perché il PD non si attiva per la Bonifica della ex -Zambon? Oppure per il terreno della ex Centrale del Latte? Oppure per vederci chiaro a Casale ? Niente, solo contro chi Governa pro-tempore! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 13 Novembre alle 07:29 da kairos
In Alla manifestazione di EuroStop a Roma Giorgio Langella, Luc Thibault, altri vicentini e "tantissime bandiere di USB, PCI, PRC, Rete dei Comunisti, Rinascimento Socialista..."

Giovedi 28 Settembre alle 07:07 da kairos
In Scandalo concorsi universitari, CUB Veneto: "i rettori si costituiscano parte civile"

Giovedi 21 Settembre alle 17:38 da Kaiser
In Sanità, l'on. Daniela Sbrollini (PD): "prometto battaglia contro il declassamento del Veneto dei servizi di neuropsichiatria infantile"
Gli altri siti del nostro network