Quotidiano | Categorie: Banche, Fatti, Economia&Aziende

Valdagno, sabato 18 marzo un incontro sul rimborso degli azionisti della Banca Popolare di Vicenza

Di Marta Cardini Martedi 14 Marzo 2017 alle 15:18 | 0 commenti

ArticleImage

L'associazione Consumatori Italiani Uniti di Schio organizza un incontro a Valdagno presso la delegazione CIU in via Generale Dalla Chiesa, 47 per sabato 18 marzo alle ore 10 sul tema del rimborso degli azionisti della Banca Popolare di Vicenza. "Al di là di ogni arrabbiatura- spiega Piero Mincato, relatore dell'incontro e responsabile dell'area finanziaria dell'associazione Consumatori- bisogna cercare di prendre le decisioni più giuste. Dentro il dramma della banca la gente è disorientata. Durante l'incontro cercheremo di dare dei consigli utili su come orientarsi, con esempi semplici, data la situazione così complicata".

"Il primo consiglio- continua Mincato- è di affidarsi a persone competenti sia a livello giuridico che finanziario. Ogni singolo socio ha il suo caso. Perciò non per tutti è utile il ricorso estremo a un avvocato, che significa avere tante spese, perdere tanto tempo e avere il 50% di possibilità di vincere la causa. Ognuno deve valutare il suo caso e capire se ricorrere a un avvocato o accettare l'accordo transattivo della banca, per cui viene risarcito il 15% della perdita e i soci restano titolari delle loro azioni".

Durante l'incontro Mincato guiderà i correntisti ad orientarsi verso il percorso più breve, meno costoso e più utile per affrontare la situazione. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network