Quotidiano | Categorie: Fatti, Chiesa, editoria

Suor Teresa Marcazzan è diventata Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia

Di Marta Cardini Venerdi 7 Aprile 2017 alle 15:00 | 0 commenti

ArticleImage

Suor Teresa Marcazzan, sorella del parroco di Cornedo don Federico Marcazzan, già direttrice delle Paulines Publications Africa, è diventata Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia. Il titolo le è stato conferito dall'ambasciatore Mauro Massoni, a nome del Presidente della Repubblica italiana. Questa onorificenza si qualifica come seconda onorificenza civile dello Stato italiano e ha lo scopo di ricompensare quanti abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l'Italia e gli altri Paesi. Nella motivazione pronunciata alla consegna, l'Ambasciatore ha ricordato l'attività delle Paulines Publications Africa, la quantità e la qualità delle pubblicazioni, il loro contributo alla cultura, la realizzazione della African Bible nelle varie lingue.

"Ringrazio il Signore, la Congregazione e la comunità per questo riconoscimento che va a tutte le Figlie di San Paolo in Kenya e in Africa- ha affermato Suor Teresa-. Da sola avrei fatto poco, ma con la grazia della vocazione e la collaborazione di tutta la comunità e Sorelle della Delegazione, abbiamo fatto grandi passi per il bene della Chiesa e del popolo africano. Ringrazio anche gli italiani che con l'8 per mille ci hanno aiutato a sviluppare questa importante missione in Africa".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network