Quotidiano | Categorie: Fatti, Infrastrutture

Cornedo, si procede con le opere complementari della Pedemontana

Di Marta Cardini Lunedi 13 Febbraio 2017 alle 14:29 | 0 commenti

ArticleImage

La Superstrada Pedemontana, già al 35% di stato di avanzamento dei lavori, è motivo di perplessità da parte di alcuni cittadini della Valle dell'Agno, che si chiedono se essa sia un'arteria strategica per il rilancio della Vallata oppure se diventerà un'opera incompiuta simile a tanti altri progetti della nostra penisola. L'amministrazione comunale di Cornedo ha più volte ribadito la necessità che i lavori vengano completati in breve tempo, senza perdere di vista l'obiettivo di portare a casa le fondamentali opere viabilistiche complementari. 

"Dopo un'azione corale tra Sindaci e rappresentanti delle categorie economiche di Valle- spiega il Sindaco di Cornedo Martino Montagna- è stato ottenuto un finanziamento di 6,5 milioni di euro per la realizzazione, in primis, del prolungamento del quarto lotto della variante, dalla rotatoria esistente fino all'incrocio della Priabonese. Sono stati inoltre inseriti altri progetti come il marciapiede in zona Melonara, lato destro in direzione Sud, dalla rotatoria del supermercato Tosano fino all'intersezione per via Tezze di Cereda e la messa in sicurezza dell'incrocio e della strada di via Cozza". Verranno poi costruiti un sottopasso di collegamento tra l'abitato di via Cozza e Brogliano e un sottopasso di collegamento da Cereda con l'attuale pista ciclabile Agno-Guà. "Siamo quindi ai progetti preliminari- conclude il Sindaco- e abbiamo l'obiettivo di completarli prima dell'apertura del casello".

Leggi tutti gli articoli su: Martino Montagna, Superstrada Pedemontana Veneta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network