Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti, Enogastronomia, Cultura

Cornedo "paese delle corniole": un progetto per creare una mascotte

Di Marta Cardini Mercoledi 22 Marzo 2017 alle 13:38 | 0 commenti

ArticleImage

La Confraternita della Corniola ha indetto un concorso presso le scuole elementari e medie di Cornedo per creare una mascotte che valorizzi la corniola, frutto da cui prende il nome il paese. Il Progetto prevede che i ragazzi dalla terza elementare alla terza media presentino degli elaborati con i propri disegni entro il 30 aprile. "Una giuria di 12 persone- spiega Paolo Marcato della Confraternita- proclamerà un vincitore durante la festa della scuola di fine anno organizzata dal Comitato Genitori. Il ragazzo vincitore riceverà come premio un tablet e tutti gli elaborati verranno esposti. Scopo dell'iniziativa è di coinvolgere i ragazzi nella creazione di un personaggio e di un nome legato alla corniola, che identifichi il paese".

Venerdì 31 marzo la Confraternita sarà presente presso l'istituto comprensivo di Cornedo per far assaggiare la confettura di corniole a tutti i ragazzi della scuola e farli avvicinare a questo frutto.

Leggi tutti gli articoli su: Confraternita della Corniola, Paolo Marcato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network