Quotidiano | Categorie: Fatti

West Nile, Bartelle (M5S): "Altro decesso, servono subito molti più soldi per affrontare l'emergenza sanitaria"

Di Note ufficiali Martedi 4 Settembre 2018 alle 09:59 | 0 commenti

ArticleImage

"Ennesima vittima della West Nile, questa volta residente nel centro di Rovigo. Di fronte a queste morti, risultano stridenti e furi luogo le parole che l'Assessore regionale alla Sanità Coletto pronunciò in Consiglio comunale a Rovigo e nella Conferenza dei Sindaci dell'Ulss 5, affermando che non ci fosse nessun rischio sanitario e nessuna epidemia". Le affermazioni, affidate a una nota, sono della consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Patrizia Bartelle, che ricorda anche come "l'Assessore regionale addossò le eventuali responsabilità a ogni singolo Comune, ma non spese una parola sulla colpevole mancanza di una regia regionale, silente e assente sino a quel 10 agosto".

"I 500.000 euro stanziati dalla Giunta regionale veneta - afferma l'esponente Pentastellata - sono insufficienti davanti a una situazione sfuggita di mano. Non è assolutamente adeguato il Piano straordinario messo in campo in questi giorni dalla Regione, che andrà a coprire solo una parte dei comuni veneti. Se si vogliono ottenere risultati concreti, sono altre le operazioni da mettere in campo".
"Voglio ricordare che le zanzare non sono stanziali, volano - conclude Patrizia Bartelle con la quale concordano i i consiglieri comunali rodigini grillini Vernelli e Gennaro - e che se non si bonifica l'intero territorio regionale, tutto risulterà inutile.".

Leggi tutti gli articoli su: Movimento 5 Stelle, West Nile, Patrizia Bartelle

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network