Quotidiano | Categorie: Sanità, Fatti

Valdagno, ospedale San Lorenzo: "la salute dei cittadini prima di qualsiasi ragionamento politico"

Di Marta Cardini Venerdi 24 Febbraio 2017 alle 17:54 | 0 commenti

ArticleImage

I lavori per la costruzione del nuovo ospedale di Arzignano-Montecchio hanno creato posizioni diverse tra i Sindaci dei vari territori. Il Comune di Cornedo, che ricopre il ruolo di Presidenza della Conferenza dei Sindaci, ha cercato di coniugare gli interessi di tutti, ottenendo la fiducia dei colleghi e scongiurando lo spostamento del punto nascite di Valdagno. L'enigma sul futuro dell'organizzazione ospedaliera nell'ambito del territorio dell'Ovest vicentino, che comprende 22 Comuni da Recoaro Terme a Lonigo, è stato svelato dalla Regione Veneto. La Regione ha infatti disposto che il punto nascite di Valdagno non dovrà più spostarsi ad Arzignano, mentre il reparto di ortopedia di Montecchio rimarrà dov'è. 

"Ora è necessario continuare con il potenziamento della sicurezza del punto nascite di Valdagno- afferma Martino Montagna, presidente della Conferenza dei Sindaci- che dopo il raddoppio delle ore di presenza del pediatra, passate da tre a sei, ed il nuovo servizio di analgesia, attende l'attivazione dell'ambulanza medicalizzata per coprire le emergenze notturne. Il mantenimento del punto nascite è stata una buona notizia per tutti. Alla fine ha prevalso il buon senso per la salute dei cittadini, al di là di qualsiasi ragionamento politico".

Leggi tutti gli articoli su: Martino Montagna, Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network