Quotidiano | Categorie: Sanità, Fatti

Ulss 8 Berica, continua il confronto tra i Comitati dei Sindaci dei Distretti

Di Marta Cardini Martedi 20 Febbraio 2018 alle 16:33 | 0 commenti

ArticleImage

La fusione delle Ulss 5 e 6 che ha portato alla Ulss 8 Berica è stata al centro di numerosi confronti a livello amministrativo tra i Sindaci dei territori. Dal 2017 i due presidenti dei Comitati dei Sindaci Luca Cavinato di Castegnero per il Distretto Est e Martino Montagna di Cornedo per l'Ovest hanno lavorato  congiuntamente per elaborare un "documento di armonizzazione", una sorta di sintesi dei servizi in campo sanitario e sociale. Dopo un fitto lavoro di concertazione, è stato trovato un punto d'incontro per garantire equità di accesso ai servizi a tutti i 500 mila cittadini dell'Ulss, anche se non tutto è stato risolto. Presso l'ospedale San Lorenzo di Valdagno, dopo l'avvio del reparto di dialisi, è stata attivata l'ambulanza medicalizzata h24.

Il reparto di ortopedia è stato inoltre rafforzato con l'assunzione di nuovi medici. E stanno inoltre partendo i lavori per l'ampliamento e la riqualificazione del pronto soccorso. "I nuovi lavori - afferma Martino Montagna, Presidente del Distretto Ovest dell'Ulss 8 Berica - consentiranno un notevole salto di qualità su tutto il fronte dell'urgenza con l'obiettivo di potenziare la disponibilità di accoglienza. Da segnalare anche il potenziamento del reparto di maternità, inutilmente posto in discussione lo scorso anno." Il Sindaco di Cornedo Martino Montagna sta inoltre portando avanti, assieme agli altri colleghi di Vallata, una serie di nuove iniziative atte a migliorare ulteriormente la qualità dei servizi dell'ospedale di Valdagno.

Leggi tutti gli articoli su: Martino Montagna, Luca Cavinato, Ulss 8 Berica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network