Trissino, il dramma del benzinaio Graziano Stacchio in un libro scritto da un poliziotto
Lunedi 27 Novembre 2017 alle 15:22 | 0 commenti
Mercoledì 29 novembre alle ore 20.30 presso il salone dell'Informagiovani, nell'ambito della rassegna "Autunno a Trissino" verrà presentato il libro "L'inferno di Ponte di Nanto" di Paolo Citran, poliziotto. Verrà ripercorso il noto dramma vissuto da Graziano Stacchio e Robertino Zancan, che saranno presenti alla serata. Graziano Stacchio è il benzinaio che uccise il bandito Albano Cassol per difendersi la sera del 3 febbraio 2015, mentre il malvivente assaltava la vicina gioielleria. La procura di Vicenza aveva poi chiesto archiviato il caso del benzinaio vicentino indagato per eccesso colposo di legittima difesa. La difesa di Stacchio fu quindi successivamente considerata legittima e non eccessiva.
Saranno presenti alla serata Stacchio e Zancan, protagonisti della vicenda, Paolo Citran, autore del libro, Andrea Mazzanti, editore, Davide Faccio, sindaco di Trissino e Maria Antonietta Cattani, assessore alla cultura del comune di Trissino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.