Quotidiano | Categorie: Fatti

Sicurezza, Patrizia Bartelle (M5S): "una fiaccolata per chiedere giustizia sull'omicidio di Mauro Pretto"

Di Note ufficiali Lunedi 11 Settembre 2017 alle 18:30 | 0 commenti

ArticleImage

"Si svolgerà domani 12 settembre con partenza da Porta Castello a Vicenza la fiaccolata simbolica per chiedere la verità sulla morte di Mauro Pretto, il boscaiolo ambientalista ucciso 4 mesi fa sulla soglia della sua abitazione, a Zovencedo, con una fucilata di pallettoni utilizzati per la caccia. Un omicidio sul quale è calato un silenzio assordante nonostante il suo omicida sia ancora in circolazione e il movente senza risposta".

Sono le parole contenute in una nota della Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Patrizia Bartelle che puntualizza: "Ad oggi le indagini rimangono ancora blindate e gli investigatori, nel vagliare tutte le possibili ipotesi, non escludono nulla, nemmeno il coinvolgimento di un cacciatore tra il numero impressionante di persone autorizzate a girare di notte con un fucile da caccia: duecento sui monti Berici, una cinquantina quelli che possono cacciare cinghiali di notte e un centinaio in tutta la provincia di Vicenza secondo i dati dichiarati alla stampa dalle guardie zoofile di Vicenza.Nel chiedere giustizia sull'omicidio di Mauro Pretto, i rappresentanti dei gruppi ambientalisti, animalisti e il M5S affiancheranno i famigliari di Pretto durante la fiaccolata che partirà da Porta Castello alle ore 20.30".

"È stata una barbara uccisione, quella di Mauro, ancora impunita - conclude la Consigliera Bartelle - per questo motivo invitiamo tutti i cittadini, a cui sta a cuore la sicurezza e la giustizia, a partecipare alla fiaccolata di domani con lo scopo di rinvigorire la ricerca della verità sulla morte di Pretto".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network