Quotidiano | Categorie: Eventi, Enogastronomia

Selva di Trissino, al via la tredicesima "Festa del Gnocco"

Di Marta Cardini Mercoledi 30 Agosto 2017 alle 12:01 | 0 commenti

ArticleImage

Si rinnova l'appuntamento con la tradizione. Se lo scorso anno i sughi più richiesti per condire i famosi gnocchi di Selva di Trissino sono stati quelli al tartufo, alla quaglia veneta e ai sapori dell'orto, i sughi novità del 2017 saranno alla diavola, alla montanara e al mascarpone e peperoni. La festa ha inizio sabato 2 settembre con la mostra mercato dei prodotti tipici e agricoli e proseguirà per due fine settimana all'insegna di vari intrattenimenti, tra cui il concorso canoro "Gnocco Factor", musica con una cover band dei Nomadi, la camminata "Gnoccolando" e la premiazione di "Miss Bancarella". Nell'ambito della manifestazione si terrà anche una gara di tiro con l'arco, la gara di mountain bike "Gnoccobike" e la corsa podistica in salita "Monte Faldo Trail".

L'evento è organizzato dal Comitato parrocchiale Festa del Gnocco, col patrocinio del Comune di Trissino e la Regione Veneto. La festa si chiuderà domenica 10 settembre con il gran finale di "Gnoccofactor".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network