Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Fatti

Pedemontana - Stefano Fracasso (PD): " Serve chiarezza e trasparenza sul closing finanziario"

Di Comunicati Stampa Giovedi 2 Novembre 2017 alle 15:53 | 0 commenti

ArticleImage

Il capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Stefano Fracasso interviene in merito al closing finanziario legato all'opera della Superstrada Pedemontana Veneta: " Siamo di fronte a un closing finanziario che viene continuamente annunciato ma di cui non si vede ad oggi traccia. In marzo, quando il Consiglio Regionale approvò il nuovo contratto con il privato, il closign era dato come imminente. Siamo a fine anno e ancora non si è andati oltre l'annuncio. Il concessionario continua a lavorare con i soldi pubblici senza dare garanzie. Dopo i 600 milioni dello Stato, nel 2018 arriveranno i 140 della prima rata della Regione, inseriti nel bilancio di previsione appena presentato.

L'operazione di proseguire i cantieri con l'attuale concessionario, che ha dimostrato più volte la sua inaffidabilità, non ci ha convinto e tutt'ora non ci convince. Se gli investitori privati non sono accorsi in massa, significa che le perplessità sul piano finanziario e sui futuri flussi di traffico non sono solo nostre".

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Stefano Fracasso, Superstrada Pedemontana Veneta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network