Quotidiano | VicenzaPiù Donna | Categorie: psicologia,

Nasce "Vengo prima io", un progetto per studiare il piacere femminile

Di Marta Cardini Giovedi 29 Novembre 2018 alle 15:50 | 0 commenti

ArticleImage

Un questionario per fare chiarezza sui luoghi comuni e i miti da sfatare del piacere femminile. E' questa l'idea della sessuologa e  psicoterapeuta Roberta Rossi, Presidente della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica che, in collaborazione con Fabbri Editore pubblicherà un libro in base alle risposte che otterrà. Attualmente, secondo gli ultimi studi, il 25% delle donne fingerebbe il culmine del piacere. Ma il questionario online disponibile fino a fine dicembre, completamente anonimo, che nei prossimi mesi verrà elaborato, potrebbe dare una svolta ai pregiudizi sul sesso delle donne.

"Il libro che verrà redatto in base alle risposte del questionario, facente parte del progetto "Vengo prima io"- spiega Roberta Rossi- sarà un manuale dedicato alle donne e fatto dalle donne per capire meglio la propria sessualità e rispondere ai dubbi, le incertezze e ai tabù che le hanno spesso tenute bloccate nel raggiungimento libero del piacere". E' possibile compilare il questionario all'indirizzo http://vengoprimaio.rizzolilibri.it/ , dove le esperte scrivono: "A questo questionario possono rispondere tutte le ragazze e le donne: chi è nata donna, chi è diventata donna e chi si sente donna. Perché sia un libro davvero utile dobbiamo coinvolgerci, per questo chiediamo direttamente a te che cosa vuoi sapere sull'argomento, perché chi meglio di noi stesse può parlare del nostro corpo? Ti proponiamo di partecipare, condividendo con noi dubbi, domande, incertezze, curiosità in base alla tua esperienza. Tutto ciò che ci racconti resterà completamente anonimo. Puoi rispondere a tutto o solo a qualcosa, ogni domanda è facoltativa: leggi fino alla fine per trovare ciò che ti interessa di più".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network