Quotidiano | Categorie: Sanità, Fatti

Montecchio Maggiore, nuova sede per l'associazione Andos

Di Marta Cardini Domenica 26 Marzo 2017 alle 14:04 | 0 commenti

ArticleImage

E' stata inaugurata ieri presso l'ospedale civile di Montecchio la nuova sede dell'associazione Andos Ovest Vicentino. Andos è l'associazione nazionale delle donne operate al seno. L'inaugurazione è stata aperta da don Lorenzo Zaupa, vicario generale della Diocesi di Vicenza, con l'accompagnamento del coro "Schola cantorum di San Paolo Alte". La sezione Andos dell'Ovest vicentino è nata nel 1998, con dei servizi gratuiti a favore delle donne che si sentivano sole dopo aver subito un intervento. Al momento l'associazione conta 1306 iscritte e una settantina di volontarie. L'Andos si affianca alle strutture medico-sanitarie dell'Ulss 8 Berica e accompagna le donne offrendo trattamenti di pressoterapia e linfodrenaggio, attività di riabilitazione e fisioterapia, sostegno psicologico e servizio di trasporto per le cure radioterapiche.

Oltre a queste attività si aggiungono quelle ricreative, culturali, laboratori di gruppo e corsi di make up. La sede è situata al piano sottostante la Brest Unit dell'Ospedale di Montecchio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network