Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Lunedì informativi del M5S a Montecchio Maggiore, si parte il 6 novembre con il crac delle banche venete

Di Comunicati Stampa Martedi 31 Ottobre 2017 alle 22:14 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Sonia Perenzoni, consigliera M5S di Montecchio Maggioree pubblichiamo: "Reporters sans Frontieres ha inserito l'Italia al 52esimo posto nella classifica mondiale del 2017 sulla libertà di stampa (e quindi di informazione ai cittadini) ma avverte che rimangono ancora molti problemi nell' informazione italiana. Pensiamo che l'informazione bisogna andare a cercarsela direttamente alla fonte, senza utilizzare intermediari. Questo è ciò che ci ha spinto ad organizzare quattro serate informative gratuite ed aperte a tutti i cittadini."

Gli incontri informativi si svolgeranno ogni lunedì di Novembre presso la sala civica di Alte Ceccato (VI) in via Pietro Ceccato n. 88 alle ore 20.30.
Lunedì 06 Novembre si parlerà di risparmio tradito mettendo il focus su quanto avvenuto in Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, con il Senatore Gianni Girotto membro della neonata commissione bicamerale d'inchiesta sulle banche e Luca Canale un risparmiatore vicentino truffato.
Lunedì 13 Novembre si parlerà della legge elettorale "Rosatellum" con il Senatore Enrico Cappelletti, membro della commissione affari costituzionali al Senato, che ci spiegherà il funzionamento, le falle, i problemi di ingovernabilità ed incostituzionalità di questa legge.
Lunedì 20 Novembre si parlerà di una delle piaghe italiane: la Corruzione ed interverrà l'Onorevole Francesca Businarolo che ci spiegherà la sua proposta di legge "Whistleblowing" (tutela per chi segnala un illecito) in via di approvazione definitiva.
Lunedì 27 Novembre si parlerà di Sanità Veneta con particolare attenzione all'ospedale di Montecchio Maggiore ed interverranno i due consiglieri regionali Jacopo Berti e Manuel Brusco.
Nelle serate sarà dato ampio spazio alle domande dei cittadini presenti.
Vi aspettiamo numerosi per dei lunedì alternativi ed informativi.
LIBERTA' è PARTECIPAZIONE.
Sonia Perenzoni Consigliere Comunale M5S In collaborazione con il gruppo Movimento 5 Stelle Montecchio Maggiore


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network