Quotidiano | Categorie: Ambiente, Economia&Aziende

Pfas, Acque del Chiampo: l'allarme scatena le truffe

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Gennaio 2017 alle 17:16 | 0 commenti

ArticleImage

Anche i truffatori leggono i giornali e l'allarme PFAS ed i rischi connessi alla qualità dell'acqua sono probabilmente all'origine di quanto accaduto stamattina quando in via degli Alpini, a Chiampo, una donna ha telefonato ad una coppia di utenti di Acque del Chiampo identificandosi come rappresentante della partecipata comunale e comunicando che il prossimo martedì 24 gennaio un incaricato dell'azienda si sarebbe recato presso la loro abitazione per un’analisi gratuita dell'acqua. L’insolita telefonata ha insospettito la coppia tanto da indurli a chiamare il Call Center di Acque del Chiampo SpA per ottenere chiarimenti sul punto. Ovviamente si trattava dell'ennesimo tentativo di malintenzionati per introdursi nelle abitazioni degli utenti AdC.

A tutela della società e soprattutto degli utenti si evidenzia che il personale tecnico della società Acque del Chiampo non è autorizzato a proporre prelievi o analisi dell'acqua, né a raccogliere dati sensibili dei clienti per l’aggiornamento delle anagrafiche, né infine a chiedere o riscuotere pagamenti in denaro, presso le abitazioni degli utenti.

Qualora sorgessero dei dubbi sull’identità di coloro che chiamano o si presentano a nome di Acque del Chiampo, la società invita tutti gli utenti a telefonare al numero verde 800 04 05 04 per ottenere delucidazioni in merito, o altrimenti di avvertire le Forze dell’Ordine.

Leggi tutti gli articoli su: Acque del Chiampo, acqua, pfas

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network