Quotidiano | Categorie: Eventi, Fatti, Cultura, Lavori pubblici

Cornedo Vicentino, Villa Trissino restaurata: l'11 marzo l'inaugurazione

Di Marta Cardini Mercoledi 21 Febbraio 2018 alle 14:53 | 0 commenti

ArticleImage

La storica Villa Trissino di Cornedo, fresca di restauro, verrà inaugurata domenica 11 marzo. "La villa torna a vivere il suo antico splendore - afferma il Sindaco di Cornedo Martino Angiolo Montagna -. Dopo un completo restauro dell'edificio, da domani 22 febbraio esso torna ad essere la sede della Biblioteca Civica, che avrà una nuova suggestiva sala studio sottotetto. L'intera riqualificazione si è ora conclusa, tanto che la villa viene valorizzata la sera con un'adeguata illuminazione." 

Dopo l'inaugurazione è prevista una serie di eventi culturali, sia artistici che letterari. Sabato 24 e domenica 25 marzo Villa Trissino ospiterà la pittrice internazionale Frances Middendorf e il profumiere Leonardo Opali, che porteranno per la prima volta in Italia la mostra realizzata a New York dal 20 gennaio al 3 febbraio 2018 al Tambaran Art Gallery, che riguarda il dipingere con i profumi.

Mentre per domenica 8 aprile è prevista la Giornata Mondiale della Poesia. Altri eventi letterari, come presentazioni di libri di autori locali avranno luogo tra i mesi di aprile e maggio. Lo storico immobile di Villa Trissino risale tra la fine del '400 e l'inizio del '500. "Viene così restituito ai cornedesi - conclude Montagna - quello che è ritenuto il gioiello architettonico del centro storico, nonchè teatro di eventi culturali."

Comune di Cornedo Vicentino 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network