Cornedo Vicentino, nasce l’Università Adulti-Anziani
Venerdi 24 Agosto 2018 alle 17:49 | 0 commenti
Dal Comune di Cornedo arriva una nuova e importante opportunità culturale: da ottobre aprirà l'Università Adulti-Anziani presso la Sala Civica "Vecia Filanda" in via Cavour. Verrà offerta ad adulti e anziani una ricca proposta formativa con docenti di primo piano, oltre a seminari su tematiche specifiche e laboratori. "A breve verrà presentata l'offerta formativa unitamente al calendario delle lezioni- afferma l'assessore alla cultura Luca Cabianca-, alle modalità e ai costi di iscrizione. Si tratta di un'opportunità unica e storica per i cornedesi, un'occasione di crescita culturale, ma anche di socializzazione e confronto con altre persone, attraverso l'approccio a una pluralità di materie (letteratura, arte, storia, musica, scienza) e all'approfondimento di temi di attualità ".
Il progetto si concretizza grazie a un accordo in corso di definizione tra il Comune di Cornedo e la Fondazione di Vicenza. I corsi saranno aperti anche ai residenti in altri Comuni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.