Quotidiano | Categorie: Fatti, Lavori pubblici

Cornedo Vicentino, il Comune riceve gratuitamente un immobile da destinare ad attività sociali

Di Marta Cardini Lunedi 10 Settembre 2018 alle 13:27 | 0 commenti

ArticleImage

Lo stabile "ex trattoria Alla Speranza", di recente adibito a laboratorio di pasticceria, è stato assegnato gratuitamente al Comune di Cornedo dalla Prefettura di Vicenza che, su indicazione dell'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, ha sentito 46 Comuni veneti interessati. In seguito ad inchieste giudiziarie riguardanti traffici illeciti di un cittadino attivo nelle Valli del Chiampo e dell'Agno, la Prefettura ha assegnato l'immobile al Comune.

"Per legge lo stabile deve essere destinato ad uso sociale- spiega Paola Maria Bertocchi, assessore al patrimonio-, sia direttamente gestito dal Comune o in comodato ad una cooperativa. L'alternativa sarebbe stata di lasciare tutto al Demanio, senza tempi certi ed il rischio di creare uno stato di degrado in pieno centro. A breve ci saranno i primi contatti con le realtà sociali". L'immobile risulta essere in buono stato di conservazione e necessiterebbe soltanto di una pulizia industriale.

Leggi tutti gli articoli su: Paola Maria Bertocchi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network