Quotidiano | Categorie: Ambiente, Associazioni, Eventi, Sport vari

Cornedo, tutto pronto per la Pedalata di Natale eco-friendly

Di Marta Cardini Mercoledi 29 Novembre 2017 alle 17:59 | 0 commenti

ArticleImage

Si terrà domenica 10 dicembre la quinta edizione della Pedalata di Natale, ovvero la manifestazione ciclistica non competitiva, che vede i partecipanti vestiti da Babbo Natale. L'evento, organizzato dal Comitato benefico del carnevale cornedese, assieme a Pro Loco e Comune di Cornedo, si svolgerà in concomitanza con i mercatini di Natale delle associazioni cornedesi in Piazza Aldo Moro "Tutti Insieme". Lo scorso anno l'evento sportivo ha coinvolto più di 350 partecipanti. Il percorso sarà di circa 23 km e 900 metri di dislivello.

La partenza è prevista per le ore 9. Seguirà la salita per "Campipiani" e il ristoro in piazza Faedo. I partecipanti passeranno poi per i sentieri boschivi "Feoland", "Busapark" e "JurassiKFeo". Il ritorno è previsto per le ore 12 con panini e vin brulè. Verranno premiati gli "addobbati" più simpatici. La Pedalata sarà inoltre eco-friendly: non verranno utilizzate bombolette spray per segnare il percorso, nè moto o veicoli a motore per controllare i sentieri. L'organizzazione si occupa inoltre della pulizia e tutela dei sentieri.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network