Quotidiano | Categorie: Volontariato, disabilità, Enogastronomia

Cornedo, torna la festa "Piccoli sapori d'autunno"

Di Marta Cardini Giovedi 2 Novembre 2017 alle 16:13 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo il successo dello scorso anno, il bar della parrocchia di Cornedo con il Patrocinio del Comune ha organizzato per domenica 19 novembre la festa "Piccoli sapori d'autunno". Nella piazzetta antistante la canonica sono attese più di 20 bancarelle di solidarietà. Saranno infatti presenti il gruppo "Donne creAttive", che opera e favore dei disabili, alcuni artisti locali e, all'interno della cappellina della chiesa vecchia, tanti giochi ed esperimenti didattici per bambini a cura di uno studio pedagogico del paese. 

"La festa è rivolta a tutte le fasce d'età- spiega Alberto Bernar, organizzatore-, con varie proposte e iniziative culturali ed enogastronomiche. La parola d'ordine inoltre è solidarietà, grazie all'ottimo lavoro dell'associazione Donne CreAttive".

Quest'ultimo è un gruppo di signore provenienti da diversi paesi della Valle dell'Agno che realizzano manualmente con materiali di riciclo oggetti come collane, orecchini, borsette, cestini, presine, soprammobili, materiale per la casa ecc... Usano le loro idee e la loro creatività per creare monili e altri oggetti artistici da vendere nei mercatini locali. La loro creatività si trasforma anche in solidarietà perché una parte del ricavato delle loro vendite viene devoluto alla Fondazione "Domani per voi", associazione cornedese dedita alle persone disabili che ha lo scopo di realizzare una struttura per ospitare e dare sostegno alle persone con disabilità e alle loro famiglie. "Crediamo fermamente nel nostro progetto- spiega Daniela Nervo, portavoce del gruppo-. Le nostre donne sono tutte molto sensibili al problema della disabilità nei nostri paesi. Siamo presenti anche on line, su facebook con dei video tutorial che dimostrano come realizziamo i nostri oggetti fatti a mano. Ci auguriamo che il nostro lavoro possa continuare anche grazie alla collaborazione di nuovi partecipanti ai corsi e delle altre associazioni".

Leggi tutti gli articoli su: Alberto Bernar, Donne creAttive, Daniela Nervo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network