Cornedo, Suor Paola Vigolo scrive dal Congo: "mi dedico alla promozione della donna in un villaggio tribale"
Lunedi 11 Dicembre 2017 alle 14:37 | 0 commenti
La missionaria comboniana di origini cornedesi, Suor Paola Vigolo, ha lasciato una lettera ai suoi parrocchiani per raccontare la sua missione in Congo. Dopo aver vissuto 42 anni nella Repubblica Democratica del Congo, fa ritorno nella missione di Mungbere, un grosso villaggio circondato da una foresta, habitat di un numeroso gruppo di Pigmei, sparsi in piccoli accampamenti. "Sono 4 i Padri Comboniani per una nostra parrocchia che conta 30 cappelle, in un raggio di 50 km circa. In missione ci sono diverse attività che ci impegnano: ospedale, scuola, pastorale, evangelizzazione dei Pigmei, promozione della donna, a cui mi dedico con le ragazze e le ragazze madri"- scrive Suor Paola.
La suora pratica le sue attività all'interno di una comunità che lei definisce "multi continentale", in quanti i missionari sono provenienti da vari Paesi del mondo. "In una comunità tribale come la nostra- afferma- è importante testimoniare concretamente la convivenza fraterna nella diversità ". Suor paola conclude ringraziando la Chiesa di Cornedo, dove è nata e cresciuta e da cui è sostenuta con offerte e preghiere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.