Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Edilizia

Cornedo. Ricostruita la scuola materna “Maria Ausiliatrice”: struttura utilizzabile entro giugno

Di Marta Cardini Giovedi 19 Gennaio 2017 alle 15:29 | 0 commenti

ArticleImage

La scuola materna "Maria Ausiliatrice" è stata demolita e ricostruita nel corso dello scorso anno. Ora l'opera è conclusa, manca solo la realizzazione delle finiture e dell'area esterna. I bambini della scuola materna, momentaneamente ospitati presso l'oratorio in piazza, potranno beneficiarne già a partire da giugno. La nuova struttura prevede un piano e un'aula in più rispetto a prima e potrà ospitare fino a 125 bambini. 

Avrà un ampio salone al secondo piano ed è stata realizzata seguendo rigorosamente tutte le normative anti-sisma, applicate anche alla sala mensa, che è stata sottoposta a una ristrutturazione, così come l'ex casa delle suore, che sarà adibita a uffici. "Un'altra soddisfazione- commenta il Sindaco Martino Montagna- arriva dal fatto che tutto il contributo economico finanziato dalla Regione (782mila euro) è stato speso e rendicontato entro il termine del giugno 2016 e che con questo lavoro si è andati a riqualificare un immobile vetusto, che avrebbe creato problemi di staticità, senza consumare altro territorio verde. I bambini potrebbero già tornare alla Maria Ausiliatrice, che è già a norma, ma è stato raggiunto un accordo tra le parti per prorogare di sei mesi la convenzione esistente per l'uso momentaneo dell'oratorio. Tempo che verrà utilizzato per completare le finiture della scuola". Il trasloco verrà quindi organizzato per la fine dell'anno scolastico, in modo da non creare disagi a genitori e bambini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network