Cornedo, nasce il polo sportivo per il mondo delle rotelle: in arrivo il nuovo Roller Park
Lunedi 26 Marzo 2018 alle 17:06 | 0 commenti
E' in arrivo una nuovo palazzetto dello sport che ospiterà pattinaggio artistico, ginnastica ritmica, skateboard e hockey su pista. L'impianto sorgerà nell'area sportiva di via De Gasperi, a fianco dell'attuale skate park e sfrutterà una parte del campo di calcio, che verrà spostato più avanti. "Avrà la pavimentazione in cemento trattato appositamente - spiega l'assessore ai lavori pubblici Francesco Lanaro -, impianti di riscaldamento e illuminazione a led. Le parete dei lati più corti manterranno la possibilità di non escludere una futura struttura più rigida."
Il dilemma dell'amministrazione era fra la possibilità , piuttosto remota, di realizzare un grande palasport, per il quale bisognava trovare un finanziamento di 3-4 milioni di euro e aspettare chissà quanto tempo o di realizzare una nuova struttura capace di ospitare 300-400 persone in tempi rapidi e con una spesa accessibile. "Il Comune ha scelto la seconda strada - spiega Lanaro -. Il costo del primo stralcio sarà di 520mila euro coperto da un mutuo a tasso zero con il Credito Sportivo Italiano. La nuova tensostruttura sarà omologata dal C.O.N.I. e autorizzata dalla Soprintemdenza. L'obiettivo è di avere l'impianto pronto per la stagione sportva 2018/2019."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.