Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti, disabilità

Cornedo, la Fondazione "Domani per voi" cerca fondi per costruire un borgo solidale per i disabili

Di Marta Cardini Giovedi 16 Marzo 2017 alle 15:04 | 0 commenti

ArticleImage

La Fondazione "Domani per voi Onlus" di Cornedo, associazione solidale a favore delle persone disabili, sta cercando il sostegno e la solidarietà dei cittadini con lo scopo di realizzare una struttura per ospitare le persone con disabilità e alle loro famiglie. Si chiamerà "Borgo solidale" del "Dopo di noi" ovvero sarà una struttura che sorgerà per garantire un futuro ai figli disabili di persone che invecchiando, non potrebbero più prendersi cura dei propri figli. Anche il gruppo "Donne creAttive" del paese sta collaborando con la Fondazione.

Si tratta di un gruppo di signore provenienti da diversi paesi della Valle dell'Agno che realizzano manualmente con materiali di riciclo oggetti come collane, orecchini, borsette, cestini, presine, soprammobili, materiale per la casa e usano le loro idee e la loro creatività per creare monili e altri oggetti artistici da vendere nei mercatini locali. La loro creatività si trasforma in solidarietà perché una parte del ricavato delle loro vendite viene devoluto appunto alla Fondazione "Domani per voi". Quest'ultima è nata dall'esperienza dell'Associazione "Insieme per Voi", nata nel 2000 e che oggi raccoglie oltre 120 famiglie. Collabora con le amministrazioni locali per tutto ciò che riguarda il tempo libero, l'autonomia e l'integrazione dei disabili. 

La Fondazione si è costituita nell'ottobre 2012 ed è dotata di un proprio statuto. Tra i principali scopi ci sono la tutela e l'integrazione delle persone con disabilità di varia natura, lo sviluppo e la promozione dei progetti del "Dopo di noi", la promozione di studi e ricerche sulla disabilità, l'informazione presso le famiglie interessate, la diffusione della conoscenza delle varie opportunità per assicurare al disabile un futuro sereno e tranquillo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network