Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende, urbanistica

Cornedo Vicentino, in aumento gli insediamenti produttivi di ditte competitive

Di Marta Cardini Mercoledi 28 Febbraio 2018 alle 14:59 | 0 commenti

ArticleImage

Nella zona industriale di Cereda di Cornedo, denominata "P.i.P. Tezzon" l'ampliamento di aziende storiche già presenti e nuovi insediamenti di aziende competitive della Valle dell'Agno andranno ad occupare tre quarti dell'area produttiva di Cereda. "Dopo mesi sprecati a trovare intese irraggiungibili con i Comuni confinanti o con enti esterni per poter modificare il regolamento del Piano di Insediamento Produttivo "Tezzon"- spiega il Sindaco di Cornedo Martino Montagna - la soluzione arriva ora dalla congiuntura economica. Dopo anni di sofferenza e crisi, ci sono finalmente segnali concreti di ripresa a più livelli. Il totale dei lotti previsti è di 37, le agibilità rilasciate sono 20, ma si stanno concretizzando nuovi, importanti e prestigiosi insediamenti da parte di aziende cornedesi e di Vallata, sane, intraprendenti e operative."

In breve tempo si toccherà quota 26 insediamenti produttivi su 37, il 70% degli insediamenti e, qualora venisse raggiunto il 75%, il piano verrà considerato urbanisticamente attuato. "Si tratta di un impulso positivo - continua il Sindaco - che può derivare anche da altri fattori, come ad esempio dalla vicinanza che il PIP Tezzon ha con nuovi sbocchi infrastrutturali, in quanto la zona dista poche centinaia di metri dal futuro casello della Pedemontana."

Comune di Cornedo Vicentino 

 

Leggi tutti gli articoli su: Martino Montagna

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network