Quotidiano | Categorie: Lavoro, Turismo

Cgil Cisl Uil sostengono il marchio d'area "Territori del Brenta"

Di Note ufficiali Martedi 19 Giugno 2018 alle 18:10 | 0 commenti

ArticleImage

Come Organizzazioni Sindacali - comunica una nota stampa, sotto i firmatari - siamo attivamente coinvolti nel progetto di realizzazione del Marchio D'Area Territori del Brenta; crediamo fortemente che la sua creazione possa dare delle ottime opportunità di crescita dellaqualità del turismo dei nostri territori e, di conseguenza, quantità dei flussi turistici. 

Consapevoli che il Turismo (in Italia ha un peso dell'11% circa sul Pil e del 12,5% sull'occupazione) sarà sicuramente un settore strategico per il futuro, siamo convinti che, operando in sinergia con i soggetti coinvolti, pubblici, privati e categorie economiche, riusciremo a raggiungere l'obiettivo di arrivare ad avere una maggiore qualità, migliorando l'accoglienza e l'organizzazione, e quindi un numero maggiore di presenze turistiche;

Questo porterebbe dei benefici alla nostra economia e, cosa fondamentale per il nostro essere organizzazioni di rappresentanza, un incremento dell'occupazione nei settori del commercio, dei pubblici esercizi, degli alberghi ed avere altrettanto importanti riflessi positivi per tutto l’indotto.

Il progetto è ambizioso: molti infatti saranno gli ostacoli che ci troveremo durante il percorso, ma vogliamo provarci fino in fondo anche sfruttando il momento favorevole che vede già il settore in grande crescita e soprattutto si deve sfruttare il grande entusiasmo che sentiamo crescere e che ha permesso, cosa non così scontata, di unire davvero, con estrema consapevolezza, tutte le anime presenti nel territorio.

La responsabilità è forte, ma vincere questa scommessa può davvero portare dei vantaggi straordinari a tutta la comunità dei territori del Brenta ed in questo come Confederazioni Sindacali, unitariamente, abbiamo espresso il massimo impegno per agevolare ed aiutare il processo di sviluppo di questo importante progetto.

Per la Cgil - Fabiola Carletto 

Per la Cisl – Adriano Poli 

Per la Uil – Flavio Mellini

CGIL – CISL – UIL VICENZA

TERRITORI DEL BRENTA 

Leggi tutti gli articoli su: cgil, cisl, Uil, Territori del Brenta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network