Cgil, Cisl e Uil appoggiano la fusione tra Barbarano Vicentino e Mossano
Sabato 18 Novembre 2017 alle 12:51 | 0 commenti
Nei giorni scorsi è stato firmato il protocollo di intesa tra Cgil Cisl e Uil della provincia di Vicenza sia a livello confederale, sia dei pensionati, sia dei lavoratori della pubblica amministrazione, con i comuni di Barbarano Vicentino e Mossano al fine di promuovere la fusione tra le due realtà amministrative. Il referendum tra i cittadini è previsto il 17 di dicembre prossimo. Barbarano Vicentino contra 4589 abitanti e quindi è sotto la soglia dei 5 mila; Mossano conta 1788 abitanti. Assieme i due comuni supererebbero la soglia dei 5 mila auspicata dalle leggi vigenti e raggiungerebbero così quota 6377 abitanti. Il nuovo comune si chiamerà "Barbarano e Mossano".
A firmare il documento i sindaci dei due comuni Cristiano Pretto (Barbarano Vicentino, seduto in mezzo dietro il tavolo) e Giorgio Fracasso (Mossano, seduto a sinistra dietro il tavolo). Le delegazioni sindacali erano guidate per la Cgil dal segretario generale Giampaolo Zanni, e dal responsabile del dipartimento welfare Gino Ferraresso; per la Cisl dal segretario confederale Renato Riva; per la Uil dal segretario confederale Claudio Scambi e dal segretario dei pensionati Roberto Merlo. Presenti i responsabili di zona dei sindacati vicentini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.