Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Ambiente, Movimento Cinque Stelle: "i cittadini di dieci Comuni veneti piantano 2450 alberi per il futuro"

Di Note ufficiali Venerdi 17 Novembre 2017 alle 18:00 | 0 commenti

ArticleImage

"2450 nuovi alberi messi a dimora dai cittadini di 10 Comuni veneti di ogni colore politico. Questo accadrà da domenica 19 in poi grazie ad una iniziativa trasversale e senza bandiere promossa dal Movimento 5 Stelle. Sono alberi per il futuro perché ogni albero piantato da un cittadino è il segno di un cambiamento non più rimandabile": lo dichiarano i consiglieri regionali del Veneto M5S. L'iniziativa si svolgerà anche nel resto d'Italia con 23.579 alberi in 63 Comuni.

"I cittadini metteranno a dimora alberi senza bandiere e stemmi politici, perché l'aria e gli alberi sono di tutti e così festeggeremo la Giornata Nazionale degli Alberi creando nuovi boschi urbani che permetteranno di creare ossigeno per 58.947 esseri umani e assorbire 353.8 tonnellate di CO2" spiegano i 5 Stelle.

"La forestazione urbana e la creazione di boschi urbani è una delle misure necessarie indicate anche dalle Nazioni Unite e dagli esperti per combattere i cambiamenti climatici e l'emergenza sanitaria legata all'inquinamento atmosferico. Inoltre garantisce e arricchisce la biovidersità, riduce l'inquinamento acustico e nelle zone di maggiore forestazione garantisce l'abbassamento naturale delle temperature di 1-2 gradi. L'iniziativa ha un suo sito internet www.alberiperilfuturo.it. Qui i cittadini possono trovare informazioni e l'elenco delle città, dove e come si partecipa, come aderire per il futuro e la storia di questa iniziativa. Nelle ultime ore stanno arrivando tantissime nuove adesioni di Comuni, che al più presto verranno inserite nel portale" spiegano i capigruppo pentastellati.

Ecco i comuni veneti che dal 19 novembre (e domeniche a seguire) metteranno a dimora 23579 alberi insieme a cittadinie associazioni:

Cartigliano (Vi) 1.250 alberi, Sarego (Vi) 750 alberi, Chioggia(VE) 200 alberi, Garda (Vr) 60 alberi, Pescantina(Vr) 50 alberi, Mira (Ve) 40 alberi, Treviso 30 alberi, Vigonovo (Ve) 30 alberi, Salzano (Ve) 30 alberi, Casaleone (Vr) 10 alberi.

Leggi tutti gli articoli su: Movimento 5 Stelle

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network