Quotidiano | Categorie: Politica, Associazioni, Fatti

Zugliano, parte il progetto "Solidarietà in movimento"

Di Comunicati Stampa Lunedi 11 Dicembre 2017 alle 16:45 | 0 commenti

ArticleImage

Anche a Zugliano partirà il Progetto, patrocinato dal Comune e proposto da Astra, per fornire ai Servizi Sociali dello stesso Comune un automezzo che consentirà il trasporto delle persone con problemi di mobilità. Il Progetto "Solidarietà in Movimento", realizzato da Astra in diversi Comuni del Veneto e d'Italia, permetterà ai Servizi Sociali di Zugliano di poter disporre gratuitamente, per quattro anni, di un mezzo dotato di tutti i comfort ed ausili per rendere più comodi e sicuri gli spostamenti di tutti coloro che lo utilizzeranno.

E saranno proprio in tantissimi ad usufruire di questo automezzo date le sempre crescenti richieste di trasporto che i Servizi Sociali ricevono quotidianamente e visto che il servizio sarà rivolto a tutti cittadini di Zugliano.
L'automezzo verrà utilizzato principalmente per accompagnamenti "solidali" per visite, controlli medici e terapie presso presidi ospedalieri, centri territoriali e ambulatoriali.
Con queste motivazioni, grazie alla concretezza del Progetto "Solidarietà in Movimento" e all'esperienza di Astra, si potrà dare un nuovo servizio innovativo al proprio territorio.
L'iniziativa, una novità assoluta per Zugliano, verrà avviata nei prossimi giorni e coinvolgerà tutte le imprese, società, esercizi commerciali e realtà del Comune che vorranno contribuire a migliorare la qualità della vita dei soggetti meno fortunati, applicando il loro logo aziendale alla carrozzeria del mezzo. Sarà un modo diverso per fare pubblicità alla propria attività diventando sponsor di un nobile progetto ad elevati valori sociali.
Visto che molti Comuni del Vicentino, aderendo a questa iniziativa, sono riusciti a dare un servizio concreto al territorio coinvolgendo positivamente le attività commerciali ed industriali, anche la Città di Zugliano ha deciso di sostenere questa iniziativa proposta da Astra e si augura che, grazie alla generosità e alla sensibilità degli imprenditori, i Servizi Sociali possano utilizzare presto il mezzo sottolineando che il valore delle adesioni sarà completamente deducibile fiscalmente.
Ricordiamo inoltre che l'unica Azienda autorizzata a presentare il suddetto Progetto è Astra e che, per qualsiasi delucidazione, è possibile contattare la Responsabile del Progetto di Astra Sig.ra Cristina Lanzarotti al numero 339.3576678.

Leggi tutti gli articoli su: Astra, progetto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network