Quotidiano | Categorie: Ambiente

Zugliano, si è conclusa la 4^ settimana della sostenibilità

Di Comunicati Stampa Martedi 3 Aprile 2018 alle 14:46 | 0 commenti

ArticleImage

Si è conclusa la 4^ settimana della Sostenibilità organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni e le scuole. Due i momenti più significativi: la Giornata ecologica con raccolta rifiuti e sistemazione dell'arredo urbano nelle aree verdi. Si sono messi all'opera una quarantina di volontari con il coinvolgimento anche dei richiedenti asilo presenti sul territorio. Il secondo momento si è svolto mercoledì 28 marzo con le scuole primarie "Bassi Graziani" e " Alfredo Fabris" per la Festa degli alberi, un importante momento educativo e formativo per la salvaguardia e il rispetto dell'ambiente.

Sono stati piantumati sei nuovi alberi nei due cortili delle scuole, nella giornata sono stati proposti dei giochi a tema, inoltre agli alunni di alcune classi sono state regalati dei piccoli alberi da piantare nel giardino di casa. Sono stati esposti all'ingresso della Biblioteca i lavori eseguiti dalla classe terza F della scuola media Galilei sul tema dell'ecologia e della sostenibilità.
Importante continuare a lavorare assieme adulti e ragazzi per educarci reciprocamente alla salvaguardia dell'ambiente e alla promozione del senso civico.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Zugliano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network