Quotidiano | Categorie: Ambiente, Sanità

West Nile Virus: disinfestazione straordinaria anche a Valdagno

Di Comunicati stampa Comune di Valdagno Mercoledi 26 Settembre 2018 alle 15:24 | 0 commenti

Il Comune di Valdagno ha fatto sapere con una nota stampa nei giorni di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre saranno effettuati alcuni trattamenti per la disinfestazione dei cimiteri e delle principali aree verdi comunali dalle zanzare.
Al fine di ridurre al minimo il disagio alla cittadinanza, i trattamenti saranno effettuati in orario serale e notturno.

L'invito rivolto alla cittadinanza che risiede nei pressi delle aree verdi interessate dal piano di disinfestazione  è di tenere chiuse le finestre dalle ore 22.00 alle ore 10.00. L'accesso alle aree interessate dai trattamenti è inoltre vietato durante gli interventi.
Il trattamento larvicida è in corso su tutte le strade del territorio comunale (circa 10.000 cadiotoie), mentre il trattamento adulticida verrà realizzato con apposito atomizzatore su una superficie complessiva di circa 14,5 ettari, oltre ai due tratti di roggia che scorrono allo scoperto in Via San Lorenzo e Via Pascal.
Nella giornata di domani, giovedì 27 settembre, saranno effettuati i trattamenti nelle aree cimiteriali, mentre venerdì toccherà al Parco La Favorita, considerata la presenza di eventi nel fine settimana.
La campagna di disinfestazione è realizzata con il sostegno della Regione Veneto, nell'ambito della profilassi per il West Nile virus.
Nei prossimi giorni saranno diffusi anche appositi messaggi audio mediante altoparlante per un'informazione capillare alla cittadinanza. Nel sito web del comune sarà inoltre disponibile la documentazione tecnica relativa ai prodotti utilizzati nella disinfestazione, come espressamente richiesto dalla stessa Regione.
Siamo grati ai cittadini che volessero aiutarci nella diffusione dell'informativa rilanciando le comunicazioni ufficiali di questo Comune.

Cimiteri interessati: Capoluogo, Cerealto, Castelvecchio, Piana, Massignani, Novale, San Quirico, Campotamaso.

Aree verdi coinvolte nei trattamenti: parco giochi di Via Lora di Sopra, area verde di Via Cornetto, giardini stazione SVT, giardini Marzottini di Via G. Marzotto, parco giochi Foro Boario, parco giochi di Via Bolivia, parco della Biblioteca Civica Villa Valle, giardini di Via Matteotti, giardini di Via San Cristoforo, giardini di Via Zara, parco delle Rimembranze di V.le Regina Margherita, area verde di Via Bengasi, area verde di Via San Giuseppe, area ex GIL di Via Zanella, giardini di Via Beccaria e Via Edison, area verde di c.da Bevilacqua, giardini di Via Don Regretti, area verde Valdagno Sud, area verde Belfiore, area verde nei pressi della Caserma dei Carabinieri, giardini di Via Ferrighi, giardini di Via Pascal, area verde PEEP Campotamaso, giardini di Via Castello, area verde di Via Prà del Monte, parco La Favorita, parco di Villa Serena.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Valdagno, west nile virus

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network