Quotidiano | Categorie: Associazioni, Economia&Aziende

Verso un modello di agricoltura sostenibile in Veneto: con le Acli lunedì 1 aprile a Breganze

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 1 Aprile 2017 alle 11:04 | 1 commenti

ArticleImage

Lunedì 3 aprile 2017 alle 20.30 nella Sala Meridiana della Parrocchia di Breganze, in Piazza Mazzini n. 43 a Breganze, le Acli, di cui pubblichiamo la nota, e la Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto Famiglia ed il Circolo Acli di Breganze, organizzano un incontro pubblico sul tema "Verso un modello di agricoltura sostenibile in Veneto". Relatore della serata di approfondimento sarà Martino Cerantola, presidente di Coldiretti Vicenza e Veneto. L'incontro fa parte di una ricca stagione formativa di diciotto appuntamenti, che avranno luogo nella provincia berica fino a giugno 2017.

"Le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto Famiglia ed i Circoli Acli - commenta il presidente provinciale delle Acli di Vicenza, Carlo Cavedon - propongono un programma di incontri rivolti ai soci ed alla comunità su temi di interesse generale. Il nucleo centrale, dal quale si origina la summa delle tematiche presentate, è costituito dalla "Laudato si" di Papa Francesco, che opera una riflessione su un'ecologia integrale e, come tale, provocante la coscienza dei popoli ed ogni aspetto del vivere umano". Nel corso della serata porteranno la propria esperienza Claudio Barausse (società agricola Vigardoletto) e Plinio Bonollo (vitivinicoltore e presidente del Consorzio di tutela vini Doc Breganze). La partecipazione all'incontro è libera. Per informazioni visitare il sito www.aclivicenza.it o scrivere a [email protected].


Commenti

Inviato Lunedi 3 Aprile 2017 alle 01:07

Speriamo emergano utili spunti.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network