Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Veneto, due bandi per i cittadini in difficoltà economica: domande entro il 31 Ottobre

Di Comunicati Stampa Lunedi 16 Ottobre 2017 alle 15:30 | 0 commenti

ArticleImage

Per famiglie monoparentali o nuclei con almeno 4 figli o parti trigemellari in difficoltà economica, con un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 20 mila euro, hanno tempo fino alle ore 12 di martedì 31 ottobre per ottenere un contributo grazie a due bandi finanziati dalla Regione Veneto. Il primo bando è rivolto alle famiglie monoparentali con uno o più figli minori, residenti in città : si può fare domanda per ottenere contributi di natura forfettaria, fino a un massimo di 1000 euro, per il pagamento di canoni di affitto per abitazioni non di lusso sostenuti e/o da sostenere dall'1 gennaio al 31 dicembre 2017. 

Il secondo bando, invece, è rivolto alle famiglie con parti trigemellari per ottenere un bonus di 900 euro o con un numero di figli pari o superiore a 4 per un contributo di 125 euro a figlio . In entrambe le situazioni i figli, conviventi o non, devono essere di età inferiore o uguale a 26 anni (27 non compiuti) e a carico Irpef.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modulo sul sito del Comune tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Comune di Vicenza - ufficio protocollo, corso Palladio 98, 36100 Vicenza oppure con posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] oppure tramite consegna a mano all'ufficio dedicato alla raccolta dei bandi a piano terra al Centro civico 6, in via Thaon di Revel 44 (dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18). 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le schede Urp alla sezione "Cittadino", "Assistenza sociale", pubblicate sul sito del Comune (famiglie monoparentali e nuclei con almeno 4 figli o parti trigemellari) o contattare il settore Servizi sociali ai numeri 0444 222540, 222970 o 222920.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network