Valdagno,riapre al traffico il ponte della Vittoria
Giovedi 5 Ottobre 2017 alle 11:08 | 0 commenti
Alle 8.30 di questa mattina la spazzatrice era già all'opera sul Ponte della Vittoria a Valdagno per rimuovere la sabbia rimasta sull'asfalto steso solo poche settimane fa. Ieri sono arrivati anche gli attesi risultati della prove di carico che hanno tolto ogni dubbio. Il ponte di poteva riaprire. Così è stato, quindi, questa mattina, alla presenza del Sindaco, Giancarlo Acerbi, dell'Assessore ai Lavori Pubblici, Federico Granello, della Dirigente della sezione Lavori Pubblici, Federica Bonato e del titolare della ditta che ha eseguito l'imponente intervento del valore di 560.000 euro (125.000 dei quali finanziati dalla Regione Veneto).
Nel corso della giornata verrà riposizionata anche la segnaletica stradale corretta con conseguente rimozione delle deviazioni imposte fino ad oggi per il cantiere.Â
L'intero intervento ha permesso di apportare un netto adeguamento sismico alla struttura del ponte, la cui costruzione risale agli Anni '30, intervenendo sulle parti ammalorate, ma c'è stato anche spazio per un complessivo restauro storico. Nei prossimi giorni saranno completate alcune rifiniture di minima.
«Siamo soddisfatti di poter procedere alla riapertura - ha commentato il Sindaco, Giancarlo Acerbi - perché in questi sei mesi di cantiere tutti i valdagnesi si sono resi conto dell'importanza di questo asse viario. Ora potremo tornare a percorrerlo sapendo che l'intera struttura è ancora più sicura e resistente. Ringrazio ancora i cittadini per la pazienza e l'impresa per aver completato l'opera entro le tempistiche stabilite dal cronoprogramma.»
«Già da questa sera - ha concluso l'Assessore ai Lavori Pubblici, Federico Granello - potremo veder sfoltito il traffico sulla Provinciale, su Via Fermi e Viale Europa. Nelle prossime settimane verrà poi effettuata una nuova taratura degli impianti semaforici in modo da gestire al meglio il traffico.»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.