Valdagno, Federico Granello: "al via l'installazione di nuovi parcometri più efficienti"
Lunedi 18 Dicembre 2017 alle 11:22 | 0 commenti
Parte oggi 18 dicembre l'installazione dei nuovi parcometri nei tre parcheggi del centro storico di Valdagno. I nuovi dispositivi, 6 in totale, saranno posizionati in piazza Roma (n.2), piazzale Schio (n.2) e piazza del Mercato (n. 2), sostituendo quelli precedentemente installati. Una volta completate anche le procedure di attivazione delle funzionalità disponibili sui nuovi supporti, indicativamente dal mese di gennaio 2018 , sarà possibile pagare la sosta anche con bancomat (POS e sistema contactless). Per il momento, visto anche il periodo festivo, l'Amministrazione ha confermato alcune agevolazioni che riguardano proprio i tre parcheggi a pagamento del centro storico.Â
Nello specifico, a partire da oggi, lunedì 18 dicembre 2017, e fino a venerdì 5 gennaio 2018, sarà possibile sostare gratuitamente nei giorni feriali per un massimo di 90 minuti, esponendo comunque sul cruscotto l'apposito tagliando emesso dal parcometro.
Si ricorda infine che la sosta a pagamento è stata uniformata in tutti e tre i parcheggi ed è pari a 1 euro/ora nelle fasce orarie 8.00-12.30 e 14.00-19.30 dei giorni feriali. Nei festivi, invece, viene confermata la sosta gratuita. Per quanto riguarda Piazza Roma e Piazza del Mercato, la sosta massima consentita è pari a 2 ore, mentre su Piazzale Schio si sale ad un massimo di 10 ore (costo massimo 7 euro).
Confermata inoltre la possibilità di parcheggio gratuito, anche fuori dagli appositi stalli gialli, per gli invalidi che espongono il regolare tesserino.
"Da diverso tempo i cittadini ci segnalavano il malfunzionamento dei parcometri - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici, Federico Granello - in particolare dovuto alla vetustà degli apparecchi. Grazie al nuovo appalto che abbiamo assegnato, e che comprende anche la regolare manutenzione dei parcometri, possiamo ora rispondere con una dotazione di nuova generazione, più pratica e versatile da utilizzare."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.