Quotidiano | Categorie: Fatti

Valdagno, avviato il Piano Neve

Di Comunicati stampa Comune di Valdagno Lunedi 11 Dicembre 2017 alle 15:14 | 0 commenti

ArticleImage

Con la nevicata della scorsa notte il piano neve anche per il Comune di Valdagno è entrato in piena attività. Nella notte di sabato, viste le previsioni per il giorno successivo, è stato eseguito un trattamento di salatura sull'intera rete viaria inserita nel piano (circa 205 km di estensione). Nella giornata di ieri, domenica 10 dicembre, dalle 15.00 i gruppi Alpini si sono attivati per lo spargimento di sale e ghiaino nell'area del centro storico, affiancati anche da alcuni operai comunali.

Oggi i mezzi comunali e le ditte appaltatrici del servizio di sgombero neve si sono attivati a partire dalle 2.45 per la pulizia della viabilità prioritaria (59 km) e quindi quella ordinaria (144 km). In centro storico e nell'area di Oltreagno la pulizia di parcheggi e marciapiedi è iniziata alle 5.00 in modo da garantire la percorribilità di alcuni percorsi preferenziali in direzione delle scuole e dell'ospedale, oltre che dei servizi del centro. Attualmente è in corso il completamento dello sgombero lungo la viabilità secondaria di Novale e la pulizia dei principali marciapiedi inseriti nei percorsi esterni al centro storico. Per il momento non si evidenziano situazioni di criticità.

(Aggiornamento ore 14): Nel corso della mattinata è stato completato il giro di pulizia strade sull'intero territorio comunale (205 km). In alcune zone, in particolare nell'area di Novale, si sono riscontrate alcune criticità nella fase di sgombero neve lungo le vie più strette a causa della presenza di auto in sosta a bordo strada. Nel pomeriggio gli operai comunali procederanno alla pulizia delle caditoie per facilitare e accelerare la fase di scioglimento della neve accumulata. Proseguirà inoltre la pulizia dei marciapiedi e dei principali accessi all'area del centro. Non si segnalano ulteriori problematiche. L'evoluzione del meteo è costantemente monitorata da parte degli uffici per predisporre gli eventuali trattamenti antighiaccio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network