Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Valdagno, all'ospedale San Lorenzo inaugurata una mostra di illustrazioni degli allievi del liceo artistico "U. Boccioni"

Di Comunicati Stampa Giovedi 16 Novembre 2017 alle 17:34 | 0 commenti

ArticleImage

Ci sono tanti modi per rendere più accogliente un ospedale e l'arte può essere certamente uno di questi. Nasce da questa idea il progetto "Terapia del Colore", che ha visto un gruppo di allievi del Liceo Artistico Umberto Boccioni di Valdagno realizzare una serie di illustrazioni su pannelli, destinate ad abbellire l'ospedale San Lorenzo. Il tutto con il pieno supporto dell'ULSS 8 Berica, naturalmente, e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Valdagno. L'iniziativa è stata presentata ufficialmente oggi 16 novembre, con una breve cerimonia di inaugurazione dell'originale esposizione collocata nell'atrio dell'ospedale.

Qui i quadri resteranno per alcuni mesi, prima di essere spostati in quella che sarà la loro sede definitiva, ovvero le vetrate sovrastanti il Pronto Soccorso.
"Questo progetto - commenta il Direttore Generale dell'ULSS 8 Berica Giovanni Pavesi - è un bel modo per sottolineare ancora una volta lo stretto legame tra l'ospedale S. Lorenzo e il suo territorio, così come il nostro impegno per rendere le strutture ospedaliere un luogo realmente accogliente. Voglio quindi ringraziare l'Istituto Boccioni per la sensibilità dimostrata su questo tema e l'Amministrazione Comunale per il sostegno fornito, ma soprattutto gli studenti per il loro impegno e il loro talento. Devo dire che sono stati molto bravi e siamo felici di poter accogliere le loro realizzati in modo permanente all'interno dell'ospedale." 

Un giudizio condiviso anche dal sindaco di Valdagno Giancarlo Acerbi: "Sono molto soddisfatto della riuscita di questa esposizione che conferma la qualità e l'impegno espressi dagli studenti e insegnanti del nostro liceo artistico. Il valore aggiunto di queste opere viene dallo spazio in cui sono collocate e mi auguro possano essere un seppur minimo sollievo per chi da oggi passerà per questi corridoi."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network