Quotidiano | Categorie: Fatti

Val Liona, passi avanti per l'istituzione del nuovo comune vicentino

Di Note ufficiali Giovedi 9 Febbraio 2017 alle 15:38 | 0 commenti

ArticleImage

Nella seduta di oggi, la Prima commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto, si legge in una nota, ha approvato all'unanimità il Progetto di legge n. 155 relativo all'istituzione del nuovo Comune denominato ‘Val Liona' mediante fusione dei Comuni di Grancona e San Germano dei Berici, nella provincia di Vicenza. Ad annunciarlo, alla conclusione dei lavori, il Vicepresidente della Prima Commissione Stefano Fracasso (Partito Democratico). "Alla luce dei risultati del referendum che si è tenuto domenica scorsa, nel corso del quale i cittadini hanno votato a stragrande maggioranza per il "Sì" alla fusione, abbiamo dato in Commissione il via libera alla nascita del nuovo comune di Val Liona".

"Si tratta di un bel segnale - commenta Fracasso - perché è il primo comune nato per fusione in provincia di Vicenza ed anche il primo di questa legislatura per il Consiglio regionale del Veneto: ci auguriamo non sia l'ultimo. Infine, faremo di tutto perché vengano rispettati i tempi: la proposta di legge, infatti, dovrà essere approvata in Consiglio entro la fine di febbraio".

 

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, Stefano Fracasso, Val Liona

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network