Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Un corso per docenti sull'orlo di una crisi di nervi

Di Comunicati Stampa Mercoledi 1 Febbraio 2017 alle 15:25 | 0 commenti

ArticleImage

"Alla scuola si affidano oggi molteplici compiti e si scaricano problemi delle nostre società e famiglie che molte volte scoraggiano i docenti e creano in loro stress e disagio. Per questo - spiega mons. Bollin, direttore dell'Ufficio per l'Insegnamento della Religione Cattolica - la Diocesi di Vicenza ha deciso di proporre un corso monografico di aggiornamento sulle condizioni e gli atteggiamenti che possono garantire il benessere e aiutare dunque il ben operare degli insegnanti di religione e degli altri docenti nella scuola".

Il corso - che gode del patrocinio dell'ordine dei Medici di Vicenza ed è aperto a tutti gli insegnanti di ogni disciplina nei diversi gradi scolastici - si terrà sabato 11 e domenica 12 febbraio a Villa San Carlo di Costabissara. Tra i relatori il dott. Andrea Danieli, direttore del Dipartimento Salute Mentale della 1° Unità Operativa di psichiatria dell'Ulss 6 di Vicenza; mons. Gianluigi Pigato docente di teologia spirituale al Seminario di Vicenza; la psicologa Laura Binotto e il prof. Aladino Tognon, già dirigente scolastico a Bassano del Grappa.
Le iscrizioni possono essere effettuate entro venerdì 3 febbraio contattando l'ufficio diocesano IDR

Leggi tutti gli articoli su: Diocesi di Vicenza, religione cattolica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network