Quotidiano | Categorie: Sanità, disabilità

Ulss 7 Pedemontana, riflettori accesi sul "Dopo di noi"

Di Comunicati Stampa Venerdi 6 Aprile 2018 alle 13:58 | 0 commenti

ArticleImage

Nella Sala Convegni dell'Ospedale di Bassano del Grappa, il 9 aprile 2018, dalle 11.00 alle 13.30 si terrà il convegno "Dopo di Noi - Sfide e Opportunità per la costruzione di Reti Territoriali". La legge sul "Dopo di Noi", entrata in vigore il 25 giugno 2016 per tutelare i diritti dei disabili gravi rimasti privi del sostegno familiare, disegna, per la prima volta in Italia, un piano di supporti per disabili gravi, privi di aiuti familiari. A beneficiarne saranno, primariamente, quanti sono ospitati in strutture protette e sono rimasti senza rete parentale, nonché disabili privi di mezzi economici che rimangono orfani o i cui genitori non sono più in grado di accudirli.

Soluzioni che si realizzeranno in modo più efficace ed efficiente attraverso la costruzione di reti associative e di partenariati pubblico-privati, che siano in grado di coinvolgere i diversi attori impegnati nei diversi ambiti della disabilità. Attraverso la rete territoriale i diversi attori possono sviluppare sinergie utili per il rafforzamento dei servizi erogati, per il riconoscimento delle competenze e delle esperienze in atto, con l'obiettivo prioritario di rafforzare il sostegno concreto ai bisogni delle persone disabili e delle loro famiglie.

Introdurrà il tema della giornata Alessandro Pigatto, Direttore dei Servizi Socio Sanitari dell'Azienda Ulss7 Pedemontana. Alessandra Corò, Direttore del Distretto due di Thiene parlerà della "Rete dei servizi sulla disabilità nella Ulss Pedemontana e Giuseppe Zanini, Direttore Amministrativo Territoriale, della "Operatività e adempimenti amministrativi".

La partecipazione al Convegno è libera e gratuita.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network