Quotidiano | Categorie: Sanità, Fatti

Ulss 7 Pedemontana, al via la settimana della mobilità sostenibile

Di Comunicati Stampa Mercoledi 3 Maggio 2017 alle 14:13 | 0 commenti

ArticleImage

Sesta edizione di Green to work week, la settimana dedicata alla mobilità ecosostenibile a cui aderisce anche l'Azienda Ulss7 Pedemontana. Dall'8 al 13 maggio 2017 infatti tutti i dipendenti di Imprese, Comuni e dei due Distretti (Bassano/Asiago e Alto Vicentino) dell'Azienda Aulss 7 Pedemontana saranno invitati a recarsi al lavoro con mezzi ecosostenibili, cioè a piedi, in bicicletta, usando mezzi pubblici oppure auto condivise con persone che compiono ogni giorno lo stesso tragitto (car pooling). Duplice l'obiettivo della campagna di salute realizzata in collaborazione con l'Associazione FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta): da un lato, sensibilizzare le persone alla cultura della mobilità sostenibile e, dall'altro, promuovere l'adozione di abitudini più salutari. "Brucia i grassi e non la benzina, risparmia soldi, rispetta l'ambiente e guadagna in salute!" è infatti lo slogan dell'iniziativa, che mette volutamente l'accento sulla molteplicità dei vantaggi!

Due i referenti della campagna per i dipendenti dell'Azienda Ulss7: nel Distretto 1 di Bassano/Asiago la referente è Annacatia Miola, Responsabile dell'Area Educazione e Promozione della Salute e per il Distretto 2 Alto Vicentino il referente è Umberto Di Spigno, Tecnico, entrambi del Dipartimento di Prevenzione. Ogni dipendente può partecipare compilando il modulo on line reperibile in intranet e nell'angolo del dipendente. A conclusione della settimana dedicata sono previsti premi ad estrazione per i dipendenti che avranno partecipato alla Campagna con almeno tre accessi, anche non consecutivi. L'elenco dei vincitori e le modalità di ritiro dei premi verranno pubblicati sul sito aziendale www.aulss7.veneto.it Per sensibilizzare anche gli studenti delle scuole del territorio dell'Azienda Ulss7 Pedemontana, in concomitanza con la "Green to work week" si svolgerà la "Green to school" i cui eventi e le relative fasi di attuazione, da quest'anno, si svilupperanno nell'arco di tre settimane, dal 2 al 19 maggio 2017, per permettere alle scuole di diluire in più giorni le varie attività.
Sempre in tema di promozione dell'attività fisica, infine, grazie alla collaborazione tra il Comune di Schio, varie Aziende del territorio e Distretto due dell'Azienda Ulss7 Pedemontana sono stati organizzati i Concorsi a premi "A Scuola in Bici" dal 2 al 26 maggio 2017 e "In Bici al Lavoro", dal 2 maggio al 31 luglio 2017. Regole del Concorso, iscrizioni, modalità di partecipazione ed elenco dei premi in palio sul sito www.comune.schio.vi.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network