Torrebelvicino, sabato 14 aprile il 73° anniversario del sacrificio di Benvenuto Volpato “Armonica” e dei Partigiani delle Valli Leogra e dell'Agno
Giovedi 12 Aprile 2018 alle 17:42 | 0 commenti
Sabato 14 aprile 2018 i Comuni di Marano Vicentino, Torrebelvicino e Recoaro ricorderanno il 73° anniversario del sacrificio di Benvenuto Volpato "Armonica" e dei Partigiani delle Valli Leogra e dell'Agno. La commemorazione inizierà alle ore 14.30 a Pianura di Torrebelvicino, con la partecipazione delle amministrazioni locali e del circolo Armonica di Marano Vicentino, il gruppo Memoria della resistenza, l'Anpi di Magrè e l'Arci di Torrebelvicino. "Si rinnova questa importante iniziativa in memoria di Armonica e dei Partigiani delle valli limitrofe - ha detto il sindaco di Marano, Marco Guzzonato -. Un'occasione per tenere viva tra noi la memoria degli eroi della Resistenza, che restano importanti figure d'esempio per tutte le nostre comunità ".
Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte alla commemorazione, "affinché, attraverso il richiamo dei valori espressi dalla Resistenza, ognuno rinnovi fermamente l'impegno democratico sancito nella nostra Costituzione", hanno aggiunto le amministrazioni comunali promotrici della giornata. La cerimonia di sabato si concluderà con un breve rinfresco presso la Casa del popolo, sede dell'Arci di Torrebelvicino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.