Quotidiano | Categorie: Ambiente, Fatti

Torrebelvicino, il servizio di raccolta dei rifiuti subirà alcune modifiche

Di Comunicati Stampa Giovedi 18 Gennaio alle 19:16 | 0 commenti

ArticleImage

Nelle prossime settimane il servizio di raccolta dei rifiuti nel Comune di Torrebelvicino subirà alcune modifiche, pensate e progettate per migliorare il servizio attualmente presente su tutto il territorio comunale e per rendere la città sempre più vivibile e pulita, oltre che per uniformare il sistema di raccolta di Torrebelvicino a uno dei due metodi deliberati dai Comuni soci di Alto Vicentino Ambiente. Per illustrare le novità l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con Alto Vicentino Ambiente, ha organizzato due serate informative dedicate agli utenti.

La prima avrà luogo lunedì 22 gennaio 2018 alle 20.30 nel sotto palestra delle scuole di Torrebelvicino in via Dante. La seconda si terrà invece mercoledì 24 gennaio alle 20.30 alle scuole elementari di Pievebelvicino in via Risorgimento. Di seguito le principali novità.
RACCOLTA DELL'UMIDO
Dall'attuale "porta a porta" a giorni fissi si passerà alla raccolta con contenitore stradale, di colore marrone, apribile con un'apposita chiave.
La chiave, una per utenza, è ritirabile nella settimana dal 29 gennaio al 3 febbraio 2018 presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Torrebelvicino nei seguenti orari: il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 20.00, il mercoledì e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il sabato dalle 9.00 alle 12.30. Successivamente sarà possibile ritirare la chiave presso l'Ufficio Ambiente/Tributi nei seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.30, martedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30. L'ultima raccolta dell'umido "porta a porta" avverrà sabato 24 febbraio 2018.
RACCOLTA DEL SECCO
Nelle contrade sono stati rinnovati i cassonetti per la raccolta del secco e gli utenti che ne usufruiscono dovranno ritirare la nuova chiave per l'apertura. È possibile, se muniti di delega scritta, il ritiro anche per conto di altra persona. Tutti i contenitori del secco a uso condominiale saranno eliminati, quindi gli utenti dei condomini effettueranno un normale porta a porta con posizionamento dei sacchetti del secco nel punto dove era posizionato il contenitore condominiale.
CAMPANE STRADALI E MINI ISOLE ECOLOGICHE
Saranno inoltre rinnovate tutte le campane stradali esistenti per la raccolta di contenitori di imballaggi in plastica/lattine, carta e vetro; mentre verranno posizionate delle mini isole ecologiche per i rifiuti differenziati (carta, vetro, contenitori in plastica e lattine) nelle contrade di Torrebelvicino attualmente non coperte dal servizio, in modo da facilitare ai cittadini il conferimento di questi rifiuti. Anche i contenitori per la raccolta dei pannolini saranno rinnovati: saranno posizionati nelle isole ecologiche nuovi contenitori bianchi chiusi con la chiave in sostituzione dei vecchi contenitori verdi. La nuova chiave va richiesta e ritirata in Municipio.
NUOVO SERVIZIO
Infine è in corso di attivazione un nuovo servizio dedicato in particolare a chi utilizza terapie a iniezione. Presso la Farmacia di Torrebelvicino saranno, infatti, disponibili dei bidoncini rigidi in cui gli utenti potranno inserire aghi e siringhe usati. A questo servizio in Farmacia è affiancata la raccolta dei farmaci scaduti.
Per illustrare tutte queste novità AVA ha realizzato dei materiali informativi che sono stati distribuiti ai cittadini di Torrebelvicino.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ad Alto Vicentino Ambiente chiamando il Numero Verde 800/189777, oppure visitando il sito www.altovicentinoambiente.it.

 

Leggi tutti gli articoli su: Alto Vicentino Ambiente

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Mercoledi 27 Dicembre 2017 alle 16:25 da kairos
In Politica, Piero Ruzzante annuncia la nascita del gruppo consiliare "Liberi E Uguali" al posto di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista

Lunedi 11 Dicembre 2017 alle 17:39 da kairos
In Piano lupi, Andrea Zanoni (PD): "Luca Zaia dimostra tutta la sua inadeguatezza"

Lunedi 13 Novembre 2017 alle 07:29 da kairos
In Alla manifestazione di EuroStop a Roma Giorgio Langella, Luc Thibault, altri vicentini e "tantissime bandiere di USB, PCI, PRC, Rete dei Comunisti, Rinascimento Socialista..."
Gli altri siti del nostro network