Thiene, nasce “Caffè Genitori”, spazio di incontro e confronto per mamme e papà
Mercoledi 11 Ottobre 2017 alle 14:18 | 0 commenti
Al via dal 17 ottobre una nuova iniziativa proposta dall'Assessorato Ai Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Thiene in collaborazione con la Cooperativa "Radicà ". Si chiama "Caffè Genitori" ed è uno spazio di incontro e confronto gratuito per i genitori dei bambini da zero a tre anni che offre, contemporaneamente, anche possibilità di attività per i loro bimbi con la presenza di educatrici. I genitori potranno giocare assieme ai piccoli, valorizzando l'esperienza ludica come strumento di crescita e di conquista per l'autonomia dei figli, potranno condividere esperienze e rivolgersi alle educatrici per avere orientamenti e consulenza.
"Come ho annunciato quando ho accettato il referato ai Servizi Sociali - spiega Andrea Zorzan, Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia - intendo declinare questo impegno a 360 gradi, mettendo al centro non solo le esigenze economiche, ma anche quelle di relazione. Nel caso di "Caffè Genitori", l'iniziativa vuole essere un aiuto alla genitorialità , che è tra le esperienze umane più difficili e, al tempo stesso, meravigliose. In questo spazio libero - prosegue Zorzan - sarà possibile lo scambio di esperienze, bisogni e risorse tra genitori incentivando la solidarietà tra famiglie, promuovere la riflessione su come si diventa genitori, sul ruolo paterno, sulla condivisione delle responsabilità tra madri e padri e su un'equa ripartizione all'interno della coppia degli impegni di cura verso i figli. Credo che la proposta possa essere un valido servizio offerto ai genitori e che possa incontrare una risposta positiva".
L'iniziativa è gratuita ed è aperta anche a genitori del territorio che fossero interessati a partecipare.
"Caffè Genitori" si svolge tutti i martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 fino al 19 dicembre 2017, nell'ex-sala mensa della Casa Albergo Comunale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.