Thiene, incontro "Europa in crisi: quale futuro?"
Martedi 31 Ottobre 2017 alle 14:02 | 0 commenti
Europa in Crisi: quale futuro? è il titolo dell'incontro, patrocinato dal Comune di Thiene ed organizzato, condotto e moderato dai ragazzi di Fuori Onda, che si terrà venerdì 3 novembre 2017 alle ore 20.30 all'Auditorium Fonato di Thiene con ingresso libero. I recenti fatti di cronaca, come la Brexit, la crisi migranti ed il terrorismo, hanno posto dei grandi interrogativi sul ruolo dell'Unione Europea e sulla sua capacità di rispondere alle difficoltà del presente. L'Europa unita è ancora in grado di dare una risposta valida a questioni così gravi? Di fronte a questa crisi Fuori Onda ha deciso, in una serata davvero coinvolgente e piena di sorprese, di provare a dare una risposta a questi attualissimi interrogativi attraverso il dialogo con due ospiti d'eccezione: Dott. Lorenzo Castellani, ha conseguito il dottorato di ricerca in Political History presso IMT Alti Studi di Lucca ed è attualmente professore di European Institutional History presso la Luiss Guido Carli di Roma; Dott. Alessandro Aresu, analista geopolitico e saggista su Limes, è stato in passato consulente della Presidenza del Consiglio e del Ministero degli Esteri.
L'incontro, patrocinato dal Comune di Thiene, sarà condotto e moderato da noi ragazzi di Fuori Onda e si terrà venerdì 3 novembre 2017 alle ore 20:30 presso l'Auditorium Fonato di Thiene, ingresso libero.
"E' davvero apprezzabile l'attività promossa dai ragazzi di Fuori Onda - dichiara Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura - Il Gruppo fa della cittadinanza attiva un impegno serio e costante ed è capace di realizzare iniziative di approfondimento proposte in forme originali ed accattivanti. Credo che anche la serata del 3 novembre sarà ricca di stimoli. Un appuntamento da non perdere, non solo per i giovani, ma rivolta a tutti".
L'evento rientra in un percorso annuale che Fuori Onda sta portando avanti per discutere di Europa in tutti i suoi aspetti. In primavera è previsto infatti un secondo incontro in cui affronteremo gli aspetti economici dell'Unione Europea, mentre durante l'anno l'associazione sarà presente anche in vari istituti superiori del territorio.
Appuntamento dunque a venerdì 3 Novembre alle ore 20:30 all'auditorium Fonato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.