Quotidiano | Categorie: Fatti, Lavori pubblici

Thiene, al via la manutenzione straordinaria del tetto del Municipio

Di Comunicati Stampa Giovedi 22 Giugno 2017 alle 14:00 | 0 commenti

ArticleImage

Stanno per iniziare nei prossimi giorni, e si concluderanno a fine settembre, i lavori di manutenzione straordinaria del Municipio per la sistemazione del tetto. "Si tratta di un intervento - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zorzan - che va finalmente a risolvere le annose problematiche di infiltrazione di acqua piovana dell'edificio". In effetti l'ultima volta che si è intervenuti nella manutenzione del tetto è stato negli anni '60: da allora il progressivo invecchiamento naturale dei materiali e la mancanza di manutenzioni hanno reso necessario procedere con le opere di sistemazione della copertura, con la posa di nuova guaina isolante, la rimozione della copertura in tegole marsigliesi e la sostituzione dei tavelloni deteriorati, la posa di guaina ardesiata e, infine, delle tegole, ripulite o rinnovate.  L'investimento complessivo richiesto per il finanziamento dei lavori è di 230mila euro.
"Nell'occasione - conclude Zorzan - si metterà mano anche alla sala consiliare che verrà ritinteggiata, accordando particolare attenzione al controsoffitto in gesso. Si tratta sicuramente di un intervento oneroso che non poteva essere rimandato, teso a salvaguardare il patrimonio pubblico ".
L'attuale municipio fu progettato nel 1886 dall'ing. Dalla Valle ed inaugurato nel 1890, inizialmente come edificio ad uso scolastico.

Leggi tutti gli articoli su: Andrea Zorzan

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network