Quotidiano | Categorie: Cinema, Fatti

Thiene, al via “Cinema in aperta Città” nel parco di Villa Fabris

Di Comunicati Stampa Venerdi 23 Giugno 2017 alle 17:08 | 0 commenti

ArticleImage

Per tutti gli appassionati del cinema sotto le stelle torna, come da tradizione, nella suggestiva e riqualificata cornice del parco di Villa Fabris, la rassegna cinematografica che porta in città le più belle pellicole italiane ed internazionali e che quest'anno presenta grandi novità.
Innanzitutto è tutto nuovo il titolo della kermesse, "Cinema in aperta Città", per indicare una maggiore apertura sia come spazio fisico che come spazio sociale di condivisione, con un cambio di passo sostanziale per quel che riguarda gli organizzatori dell'evento: al fianco del Comune di Thiene- Assessorato alla Cultura, c'è infatti il Patronato San Gaetano, unica realtà cittadina in possesso di idonea sala e che gestirà con proprio personale la rassegna cinematografica estiva.
Insieme, Comune e Patronato, offriranno così una programmazione di film in grado di garantirne sempre la proiezione, con qualunque tempo, anche nel caso di meteo avverso, addirittura a metà film: in queste eventualità, sempre possibili nei mesi estivi, la proiezione verrà rapidamente spostata dal Parco al Cinema del Patronato in via S. M. Maddalena.

"La nuova collaborazione avviata con il Patronato - dichiara Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura - permette di migliorare il servizio culturale che l'Amministrazione mette a disposizione di un bacino d'utenza sempre più vasto e che di anno in anno ha visto crescere il suo pubblico. Si è cercato anche di variare l'offerta dei film selezionati per soddisfare le esigenze degli spettatori con titoli che spaziano agevolmente dal film d'essai alla pellicola adatta ad una serata di semplice svago per grandi e piccini". Infine da questa stagione anche il maggior confort offerto agli spettatori andrà ad aggiungersi alla migliorata qualità della visione, frutto dell'investimento compiuto dall'Amministrazione Comunale nel 2016 quando aveva innovate le attrezzature di videoproiezione con la digitalizzazione dell'arena: l'Amministrazione Comunale ha provveduto a rinnovare tutte le sedute dell'arena.
Trenta i film in cartellone con ben venti titoli inediti per Thiene, che fanno capo a sei filoni: Profilo d'attore: Tom Hanks, Emozioni da Oscar, Cartoni e favole sotto le stelle, Dalla pagina allo schermo, Ritratto di famiglie... con istruzioni non incluse, Ritratti di donne... emozioni incluse.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network